Un dolce gesto per la ricerca: tornano i Cioccolatini AIRC

Approfondimenti:
Ucraina Morti sul lavoro

Quest'anno c'è un modo più dolce del solito per contribuire alla ricerca sul cancro. Il 9 novembre, le piazze italiane si colorano di speranza con il ritorno dei Cioccolatini della Ricerca AIRC, un'iniziativa che unisce la golosità alla solidarietà. non solo cioccolato. Ma non è solo una questione di cioccolato. I numeri parlano chiaro: in Italia, più di mille persone al giorno ricevono una diagnosi di tumore. (Focus)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Un aiuto concreto per la Ricerca (Virgilio)

Anche in questo mese di novembre tornano i “Giorni della ricerca” con cui la Fondazione AIRC conta sulla solidarietà di tantissimi cittadini per sostenere le importanti attività degli studiosi impegnati quotidianamente nella ricerca di cure nuove e sempre più efficaci contro il cancro. (Luino Notizie)

Tornano i Cioccolatini della Ricerca AIRC in provincia di Roma

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Sono cioccolatini amici della ricerca. E tornano in piazza sabato 9 novembre. A distribuirli migliaia di volontari di Fondazione Airc che, coordinati dai 17 uffici regionali, animeranno i banchetti allestiti per l'appuntamento più dolce del programma dei Giorni della ricerca. (la Repubblica)

Sabato 9 novembre le volontarie e i volontari AIRC tornano in 2.000 piazze per distribuire i Cioccolatini della Ricerca a fronte di una donazione di 15 euro. Puoi trovare i Cioccolatini anche nelle filiali Banco BPM, partner istituzionale di AIRC, su tutto il territorio per tutto il mese di novembre. (Virgilio)