Allerta Meteo, inizia a piovere e si alza lo scirocco: sarà una settimana di maltempo estremo, tutte le MAPPE e i DETTAGLI

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb L’Italia vive una Domenica delle Palme di maltempo, come ampiamente preannunciato nei giorni scorsi: il cielo è coperto o nuvoloso in tutte le Regioni, tanto che osservando le immagini satellitari in diretta si fa fatica a distinguere il profilo del nostro Paese. Il maltempo, tuttavia, è ancora modesto: le piogge sono deboli e limitate al Centro/Nord, ma si intensificheranno nelle prossime ore così come i forti venti di scirocco che diventeranno impetuosi dal pomeriggio-sera di oggi. (MeteoWeb)

Su altre fonti

Sulla base delle previsioni disponibili, il dipartimento della protezione civile d’intesa con le regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. (lasiciliaweb)

La Calabria si trova attualmente sotto l’influenza di un campo di pressioni medio-alte che garantisce condizioni generalmente stabili, con cieli sereni o al più velati da nubi stratiformi. Tuttavia, all’orizzonte si profila un cambiamento significativo. (MeteoWeb)

Sabbia in arrivo dal Deserto del Sahara (iLMeteo.it)

Con l’avvicinarsi della prossima settimana, si prevede un progressivo aumento della torbidità del cielo, già a partire da domenica. (Meteo Giornale)