Calcio violento, due tifosi ospiti beccati con una torcia allo Stirpe: puniti con il Daspo

Frosinone – Calcio violento, continua l’impegno della Digos e della Questura del capoluogo affinché sia garantita la sicurezza in occasione delle manifestazioni sportive. Dopo aver chiuso l’istruttoria, il Questore dott. Pietro Morelli ha emesso due provvedimenti Daspo della durata di due anni per altrettanti tifosi, uno della Carrarese, l’altro del Palermo. Entrambi, trovati in possesso di una torcia abusivamente introdotta nello Stadio ‘Psc Arena-Benito Stirpe’ del capoluogo ciociaro durante i rispettivi match di serie B contro la formazione locale del Frosinone, sono stati denunciati dagli uomini della Digos agli ordini del Dirigente Dott. (Frosinone News)

Ne parlano anche altri media

Ultime Napoli Calcio, l’ultima sorprendente decisione di Antonio Conte per chiudere il 2024 con una mossa che farà discutere (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

I fuochi d’artificio devono avere esposto il marchio CE, che ne garantisce la conformità di sicurezza rispetto alle attuali norme, ed è indispensabile che vengano acquistati solamente presso i rivenditori autorizzati. (Poliziamoderna.it)

Il servizio ha interessato l’area dei comuni di Paliano-Acuto-Ferentino-Piglio ed ha visto il sinergico impiego di 10 militari e 5 automezzi istituzionali delle Stazioni dipendenti del Nucleo Operativo e Radiomobile. (Frosinone News)

Botti di Capodanno: accendete le feste in sicurezza

Serie B - Il Frosinone è chiamato all’appuntamento domenica 29 alle ore 15 presso lo stadio ‘Romei Menti’ di Castellammare (Frosinone News)

LECCE – L’Assessore al Welfare e alla Tutela degli animali, Andrea Guido, chiede che sia rispettata la norma comunale che vieta l’utilizzo dei fuochi d’artificio e come succedeva un po’ di anni fa sull’anfiteatro ricompare le sua campagna di sensibilizzazione contro i botti di San Silvestro. (Corriere Salentino)

Il sindaco Antonio Spazzafumo ha infatti firmato un’ordinanza "per tutelare decoro e vivibilità urbana, la tranquillità e del riposo dei residenti, il patrimonio pubblico e gli animali". Il provvedimento riguarda "tutto il territorio comunale, nei giorni 31 dicembre e 1 gennaio e vieta l’utilizzo, al di fuori degli spettacoli autorizzati agli operatori professionali, ogni tipo di fuoco d’artificio, in luogo pubblico e anche nel luoghi privati dove possano verificarsi ricadute degli effetti pirotecnici su luoghi pubblici o su luoghi privati appartenenti a terzi non consenzienti". (il Resto del Carlino)