Apple, Buffett dimezza la sua quota. E i mercati "riprezzano" le big tech

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ECONOMIA

Il violento sell-off di questa settimana ha colto alla sprovvista tanti investitori. Probabilmente non l'oracolo di Omaha. Nei mesi scorsi - quando la rassicurante discesa dell'inflazione e un'economia statunitense in salute accompagnavano Wall Street a segnare record su record - il guru Warren Buffett si era mosso con congruo anticipo in vista di tempi più difficili. Dalla trimestrale di Berkshire Hathaway emerge infatti la vendita di abbondanti quantità di azioni (76 miliardi di dollari di valore) e l'aumento a livelli record della liquidità in pancia (277 miliardi). (il Giornale)

Ne parlano anche altri media

Pubblicità (macitynet.it)

Il riposizionamento nelle scelte di investimento della società con base nel Nebraska ha preso le mosse già dall’anno scorso ma si è intensificata nel secondo trimestre di quest’anno, con vendite di azioni per un valore di 75,5 miliardi di dollari, flusso in uscita che non si è interrotto nemmeno a metà luglio, quando l’indice azionario S&P 500 si stava riprendendo. (Il Sole 24 ORE)

Buffett, da quanto emerge dalla trimestrale della sua conglomerata Berkshire Hathaway, ha venduto a piene mani le azioni della Mela mesi fa mentre il mercato correva dietro al miracolo Nvidia grazie alle prospettive dell’intelligenza artificiale generativa. (Nicola Porro)

Sembra che Berkshire Hathaway stia rivoluzionando la sua strategia finanziaria quest'anno. E al centro di questo cambio di rotta, c'è un investimento su cui il gigantesco colosso guidato dal multimiliardario Warren Buffett scommette con fiducia sin dal 2016. (Corriere della Sera)

La Mela morsicata resta per Berkshire Hathaway il più grande investimento in portafoglio (StartupItalia)

Berkshire Hathaway, conglomerato finanziario del re del mercato Warren Buffet, ha registrato una brusca correzione sul NYSE prima della trimestrale pubblicata sabato e si appresta ad aprire in calo anche la sessione odierna, con un ribasso che sfiora il 4% nel pre-market di Wall Street (Finanzaonline)