Apple, Buffett dimezza la sua quota. E i mercati "riprezzano" le big tech

Il violento sell-off di questa settimana ha colto alla sprovvista tanti investitori. Probabilmente non l'oracolo di Omaha. Nei mesi scorsi - quando la rassicurante discesa dell'inflazione e un'economia statunitense in salute accompagnavano Wall Street a segnare record su record - il guru Warren Buffett si era mosso con congruo anticipo in vista di tempi più difficili. Dalla trimestrale di Berkshire Hathaway emerge infatti la vendita di abbondanti quantità di azioni (76 miliardi di dollari di valore) e l'aumento a livelli record della liquidità in pancia (277 miliardi). (il Giornale)

Ne parlano anche altri media

Berkshire Hathaway, conglomerato finanziario del re del mercato Warren Buffet, ha registrato una brusca correzione sul NYSE prima della trimestrale pubblicata sabato e si appresta ad aprire in calo anche la sessione odierna, con un ribasso che sfiora il 4% nel pre-market di Wall Street (Finanzaonline)

La notizia si affianca a quella shock annunciata in concomitanza con la pubblicazione dei conti del colosso, ovvero alla decisione di Buffett di dimezzare la partecipazione detenuta nella sua grande scommessa Apple (Finanzaonline)

Tale cifra supera le disponibilità di T-bill della Federal Reserve, che la scorsa settimana ammontavano a 195,3 miliardi di dollari. (Wall Street Italia)

Nel secondo trimestre 2024 la Berkshire Hathaway, holding che fa capo a Buffett, per il settimo trimestre consecutivo ha venduto più azioni di quante ne abbia acquistate: un'ondata di vendite da 75,5 miliardi di dollari che ha fatto schizzare la posizione di liquidità di Buffett a 276,9 miliardi. (LA STAMPA Finanza)

Warren Buffett sempre più liquido in attesa di fare nuovi affari. La holding del miliardario americano, Berkshire Hathaway, si prepara da settimane alla tempesta sui mercati, con una liquidità che viaggia ormai verso i 300 miliardi di dollari, a quota 276,9 miliardi. (Il Sole 24 ORE)

Berkshire Hathaway ora detiene più titoli del Tesoro a breve termine della Federal Reserve. La holding che fa capo al miliardario novantenne Warren Buffett ha aumentato le partecipazioni nel debito statunitense dell'81% da inizio anno a giugno, arrivando a detenere 234,6 miliardi di dollari. (Milano Finanza)