Meteo Emilia-Romagna: sequenza di perturbazioni, piogge anche forti

Per saperne di più:
Maltempo Ponte sullo Stretto

L'anticiclone è indebolimento per l'arrivo di una sequenza di fronti atlantici che porterà varie fasi di maltempo sulla nostra Penisola a iniziare dalle regioni settentrionali. Nello specifico, la perturbazione n. 7 del mese è già a ridosso delle aree di Nord-Ovest della nostra regione dove darà vita a molte piogge anche a carattere di rovescio e temporale. Si parte dalla giornata di mercoledì 16 quando avremo già cieli molto nuvolosi o coperti con queste piogge perlopiù deboli e intermittenti che nell'arco della giornata si estenderanno all'intero territorio regionale. (MeteoGiuliacci)

Su altre fonti

E’ l’avviso diramato dalla Protezione Civile regionale relativo alla giornata di giovedì 17 ottobre. Nel bollettino si fa notare che sono previste condizioni favorevoli alla formazione di temporali particolarmente intensi e persistenti, più probabili sulla fascia appenninica centro-occidentale e sulla pianura occidentale. (piacenzasera.it)

La parte centrale della settimana in Emilia Romagna sarà caratterizzata da precipitazioni che da questa sera interesseranno anche la Romagna. Anche se le precipitazioni più intense sono... (Virgilio)

Dalla mezzanotte di oggi, mercoledì 16 ottobre, alla mezzanotte di domani, giovedì 17, sarà attiva nel territorio del comune di Ravenna l’allerta meteo numero 140, per temporali, emessa dall’Agenzia regionale di protezione civile e da Arpae Emilia-Romagna (ravennanotizie.it)

Meteo, maltempo in arrivo: prevista pioggia fino al fine settimana

Le precipitazioni previste a partire dalla serata di giovedì 17 determineranno piene sui corsi d’acqua nel settore centro occidentale della regione, con diffusi superamenti delle soglie 2 e possibili localizzati superamenti della soglia 3. (Corriere Romagna)

La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. L'allerta arancione scatta per la giornata di domani quando, in base al bollettino della Regione, 'sono previste condizioni favorevoli alla formazione di temporali particolarmente intensi e persistenti, più probabili sulla fascia appenninica centro-occidentale e sulla pianura occidentale'. (La Pressa)

Leggi tutta la notizia Come scrive il sito specializzato 3bmeteo.com , da... (Virgilio)