Minacciavano e insultavano una 89enne per farsi dare dei soldi

Quando gli agenti di Polizia sono arrivati, l'hanno trovata chiusa in casa in stato confusionale. La sua porta di ingresso era danneggiata, presa a calci da un uomo e una donna, entrambi italiani, di 44 e 45 anni. L'anziana signora, 89 enne, ha raccontato che da almeno un mese i due la minacciavano e la insultavano per farsi dare dei soldi. Fino a quel momento, per paura di ritorsioni, aveva già consegnato 4 mila euro, ma l'ultima volta, quando ha detto di no, la coppia ha preso a calci la porta. (TGR Lombardia)

Su altre fonti

Denaro dato a quella coppia di vicini che l'aveva messa nel mirino, approfittando della sua età e della sua solitudine. Più di un anno di incubo. (MilanoToday.it)

E' l'ultimo episodio accaduto martedì in un caseggiato popolari di via don primo Mazzolari di una storia di estorsione ai danni di un'anziana che va avanti da un anno. "Ti ammazzo vecchia di mxxxx, dacci i soldi". (La Repubblica)

Gli agenti della volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Milano, ieri mattina, a seguito di una segnalazione di una lite tra condomini, sono intervenuti in via Don Primo Mazzolari dove hanno fermato e identificato, in forte stato di agitazione, il 44enne e la 45enne. (Questure sul web)

Milano, minacciano 89enne e le danneggiano la porta di casa. Arrestati

Ieri a Milano, la Polizia di Stato ha arrestato due cittadini italiani, un uomo 44enne e una donna di 45 anni, per tentata estorsione in concorso ai danni di una donna di 89 anni. (Tiscali Notizie)

A fare la tragica scoperta sono stati i Carabinieri della Compagnia di Giarre, intervenuti sul posto insieme agli specialisti della ScientificaQuesto articolo La lite, i lividi e il suicidio, donna trovata morta impiccata è stato pubblicato su Dirett (Monrealelive.it)

La scena di martedì mattina sul pianerottolo di una palazzina Aler di via Don Primo Mazzolari, zona Barona, è andata avanti finché un vicino di casa della signora ha chiamato il 112 facendo intervenire la polizia. (IL GIORNO)