Napoli, Natale 2024: auguri ai baretti di Chiaia. Tra folla, brindisi e controlli – Le foto
Come ogni anno, per tradizione nel cuore di Napoli, tra i baretti di Chiaia si scende in strada per brindare e festeggiare il Natale. Tra tanti volti sorridenti, abbracci, calici, fette di panettone e scambi di auguri, testimoni silenziosi gli agenti di Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Municipale, mobilitati per garantire sicurezza e controllare la regolarità degli spazi occupat… (La Repubblica)
La notizia riportata su altri giornali
Arriva l'ordinanza del Comune di Napoli per garantire la sicurezza e l'ordine pubblico in occasione dei tradizionali aperitivi previsti per le vigilie di Natale e Capodanno, il 24 e 31 dicembre, che si terranno nei consueti luoghi della movida in città: Chiaia, Vomero, centro storico e Quartieri Spagnoli. (Fanpage.it)
Il classico aperitivo pre festivo si ripeterà anche nei prossimi giorni, il 31 dicembre, altro appuntamento fisso della movida natalizia a Napoli. È ormai da anni tradizione il brunch in occasione della Vigilia di Natale fra le vie del centro di Napoli. (ilmattino.it)
La città si prepara all'invasione delle strade in occasione degli aperitivi della vigilia di Natale e Capodanno e, accanto ai provvedimenti amministrativi, si prepara anche il corpo di Polizia Locale chiamato a fronteggiare le sfide delle feste nonostante i numeri ridotti dell'organico. (ilmattino.it)
Nella mattinata di ieri, i Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Taranto hanno arrestato un 19enne tarantino, trovato in possesso di quasi un quintale, tra fuochi d’artificio illegali ed altri artifizi detenuti illegalmente. (Tarantini Time Quotidiano)
Il brunch della vigilia di Natale è ormai diventato un appuntamento fisso per i napoletani che amano brindare tra amici a ora di pranzo. Una tradizione moderna che sta diventando sempre più dominante negli ultimi decenni. (AreaNapoli.it)
Accade ormai da diversi anni nelle strade del centro – in particolare nella zona dei cosiddetti «baretti» nel quartiere Chiaia - lungo alcune vie del Vomero e in centro storico nel pomeriggio del 24 e del 31 dicembre. (Corriere della Sera)