Festa Cinema Roma: Berlinguer/Almirante, la disputa tra Mollicone e Fratoianni

Festa Cinema Roma: Berlinguer/Almirante, la disputa tra Mollicone e Fratoianni 16 ottobre 2024 Simpatico siparietto sul red carpet della Festa del Cinema di Roma che apre i battenti con la visione in anteprima del film 'Berlinguer, una grande ambizione'. Al momento dell'arrivo delle autorità si sono incrociati Federico Mollicone di Fratelli d'Italia e Nicola Fratoianni leader di Avs. Il primo alla domanda dei giornalisti se c'è bisogno anche di un film su Almirante ha risposto, "perchè no? È un personaggio storico". (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

Recensioni (MYmovies.it)

Il deputato di Fratelli d'Italia e il leader di Avs si sono incrociati sul red carpet (LAPRESSE)

Enrico Berlinguer è stato pure un santo? Enrico Berlinguer? Dei morti, per carità, si deve avere sempre rispetto. Ma se ne può anche avere un ricordo diverso da quello solo enfatico di una cronaca propagandistica. (Start Magazine)

Elio Germano è Berlinguer nel film di Andrea Segre: "Un simbolo della fatica e della lotta per trasformare la società"

A Elio Germano — ed era difficile immaginare qualcun altro — è toccato il compito di dare (il) corpo a Berlinguer. (la Repubblica)

Elio Germano è Enrico Berlinguer nel film 'Berlinguer. Il film racconta il segretario del più importante Partito comunista del mondo occidentale - oltre un milione e settecentomila iscritti - nel corso di cinque anni fondamentali per la storia della Repubblica: dal 1973, l’attentato a Sofia dei servizi bulgari, fino all’assassinio, nel 1978, di Aldo Moro. (la Repubblica)

Al Comune di Sassari è tempo di programmazione per le iniziative capaci di ricreare in città e in tutto il territorio la magica atmosfera natalizia. Sul sito www.comune.sassari.it è pubblicato l’avviso per l’individuazione di proposte progettuali di eventi e allestimenti a tema per tutto il mese di dicembre. (SARdies.it)