Antinfluenzale, al via la vaccinazione anche per i cittadini sani 7-59 anni

Per proteggersi dall’influenza e, in particolare, dalle complicazioni provocate dalla malattia, da ricordare che tutti i cittadini interessati possono sottoporsi alla vaccinazione antinfluenzale, anche se non si rientra nelle categorie di rischio (per le quali l’offerta vaccinale è attiva e gratuita). I cittadini sani di età compresa tra 7 e 59 anni potranno essere vaccinati a pagamento, secondo il tariffario regionale, presso: le farmacie convenzionate aderenti (qui l’elenco delle farmacie convenzionate aderenti a Ferrara e provincia) solo per assistiti maggiorenni il proprio medico di medicina generale o pediatra di libera scelta con prescrizione e acquisto in farmacia il servizio vaccinale aziendale di Igiene Pubblica scrivendo a influsip24@ausl (Estense.com)

Su altre fonti

Questa opportunità, introdotta per rafforzare la protezione della salute pubblica in vista dell’inverno, punta a contrastare la diffusione dell’influenza stagionale riducendo di conseguenza anche la pressione sul sistema sanitario. (Radio Voce Camuna)

Quasi 447mila vaccinazioni contro l’influenza e il 30% dei cittadini dai 65 anni in su già vaccinato: a meno di un mese dall’avvio, il 7 ottobre, della campagna antinfluenzale, in Emilia-Romagna la partenza è buona. (Regione Emilia-Romagna Salute)

L’arrivo dell’Autunno e gli sbalzi termici hanno contribuito a un incremento dei casi di influenza e di sindromi respiratorie virali. Il sistema sanitario regionale campano è in allerta e la vaccinazione resta l’arma più potente per evitare che l’ondata influenzale e quella da Sars-CoV-2 esplodano nei prossimi mesi, con l’abbassamento delle temperature. (Socialfarma - il portale web della farmacia)

In coda per vaccinarsi fuori dal Pirellone: somministrati oltre 300 vaccini

Sono le parole (Adnkronos)

Code per vaccinarsi fuori dal Pirellone nella giornata di martedì 5 novembre. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Regione Lombardia ha esteso a tutti i cittadini, a partire dal 4 novembre, la possibilità di accedere gratuitamente alla vaccinazione antinfluenzale. Questa opportunità, introdotta per rafforzare la protezione della salute pubblica in vista dell’inverno, punta a contrastare la diffusione dell’influenza stagionale riducendo anche la pressione sul sistema sanitario. (CremonaOggi)