Green pass Italia, Speranza: 'Via dopo 31 marzo? Si agirà con gradualità'

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie INTERNO

"Noi abbiamo dati che segnalano una discesa costante dei contagi nelle ultime settimane - ha detto Speranza - Venivamo da numeri altissimi: siamo stati a quasi 2mila casi ogni 100mila abitanti.

"Io penso che dobbiamo valutare passo dopo passo.

I vaccini sono lo scudo essenziale, e io chiedo a chi non ha ancora fatto il booster o il richiamo di farlo, chiediamo ai no vax di vaccinarsi".

(Adnkronos) - Via il Green pass in Italia dopo il 31 marzo?

"Ci sono anche nuovi strumenti a nostra disposizione - ha ricordato il ministro - Da qualche giorno c'è il vaccino Novavax disponibile, con una tecnologia diversa che può convincere persone che non hanno ancora fatto questa scelta

(Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo ha affermato il ministro della Salute Roberto Speranza, a margine di un’iniziativa a Firenze. “I vaccini sono lo scudo essenziale – ha aggiunto Speranza – e io chiedo a chi non ha ancora fatto il booster o il richiamo di farlo: chiediamo ai no vax di vaccinarsi. (StrettoWeb)

Via il Green pass in Italia dopo il 31 marzo? "Io penso che dobbiamo valutare passo dopo passo. (Adnkronos)

Inoltre, “dobbiamo continuare con un atteggiamento di cautela e attenzione, e penso che l’utilizzo delle mascherine nei luoghi chiusi sia ancora molto importante. Lo ha affermato il Ministro della Salute Roberto Speranza, a margine di un’iniziativa a Firenze. (MeteoWeb)

Il governo italiano non puo’ continuare a disattendere i diritti inalienabili dei cittadini, calpestando le famiglie gia’ tanto provate dalla crisi portata da questa epidemia covid Basta discriminazioni, non c’è più alcuna ragione di tenerle in piedi, semmai ce ne fosse stata una. (Sardegna Reporter)

Ad affermarlo il ministro della Salute Roberto Speranza, a margine di un’iniziativa a Firenze. Nel rapporto esteso su sorveglianza, impatto delle infezioni ed efficacia vaccinale aggiornato al 2 marzo sul Covid -19 l’Istituto Superiore di Sanità comunica che i vaccinati con tre dosi hanno una protezione dalla forma grave di Covid-19 del 92% superiore rispetto ai non vaccinati. (Amalfi Notizie)

Quindi - invita - è bene mantenere dei comportamenti prudenti e completare il ciclo vaccinale con la dose di richiamo". Si ragiona sul dopo, con la fine dello stato d'emergenza, tra i tanti dalla politica al mondo del lavoro, che chiedono “via green pass, via mascherine” e chi invece frena. (San Marino Rtv)