Team Emirates New Zealand ottiene due vittorie all'inizio della 37^ America's Cup Louis Vuitton

Dopo un breve rinvio, con INEOS Britannia che ha faticava a prendere il volo al box di pre-partenza a tre minuti dal via, mentre Emirates Team New Zealand era pronta a partire a babordo della boa Ieri pomeriggio, al Port Vell di Barcellona, Emirates Team New Zealand e INEOS Britannia hanno attraccato in un porto gremito e, nonostante la pioggerellina, la folla si è assiepata intorno al porto mentre le imbarcazioni da diporto suonavano i clacson per dare il via a questi due team d'élite che si stanno contendendo la Louis Vuitton 37a America's Cup (Nautica Report)

Su altri media

E così la giornata numero uno della finale di America's Cup nelle acque di Barcellona sorride al Team Emirates che si porta avanti 2-0 dopo due grandi prestazioni contro Ineos Britannia, recente vincitrice della Louis Vuitton Cup contro Luna Rossa. (ilgazzettino.it)

Il tutto grazie a una prima regata vinta in grande controllo contro Britannia che ha chiuso con 41'' di ritardo e una seconda dominata nell'ultima metà dopo un avvio equilibrato. E così la giornata numero uno della finale di America's Cup nelle acque di Barcellona sorride al Team Emirates che si porta avanti 2-0 dopo due grandi prestazioni contro Ineos Britannia, recente vincitrice della Louis Vuitton Cup contro Luna Rossa. (ilmessaggero.it)

La gara-4 della America’s Cup è stata rinviata a causa del vento troppo leggero: la brezza non superava i 6,5 nodi e, dopo venti minuti di rinvii, si è deciso di annullare la quarta regata della serie che mette in palio il trofeo sportivo più antico del mondo. (OA Sport)

Bertelli: «Così cambia Luna Rossa: Sirena leader, Bruni allenatore dei giovani, nuovi timonieri»

Il Defender ha surclassato INEOS Britannia con condizioni di vento molto leggero (7-8 nodi), tagliando il traguardo con un vantaggio di addirittura 52 secondi. Team New Zealand sta dimostrando tutta la sua schiacciante superiorità nelle acque di Barcellona e sta letteralmente dominando la America’s Cup. (OA Sport)

Barcellona– Due a zero. Taihoro di Emirates Team New Zealand mette subito in chiaro chi è il più forte, almeno con queste condizioni, nel Match finale contro INEOS Britannia. (Farevela)

La base di Luna Rossa a Barcellona è stata aperta alle famiglie, le ragazze della Coppa America (la vera novità di questo format: ieri tre prove su quattro dominate dall’Ac40 timonato da Giulia Conti e Margherita Porro) regatano sul maxischermo, tutto intorno bambini, passeggini, pancioni contenenti futuri velisti, volti sorridenti che combattono la mestizia generale di sottofondo: la Luna che doveva vincere tutto è già a casa, ma la prossima coppa è dietro l’angolo; non c’è tempo da perdere, la rifondazione è già iniziata. (Corriere della Sera)