Tutto il meglio dal giovedì di Mandalika
Quattro ducatisti racchiusi in 60 punti e altri 222 ancora da assegnare. Questa la situazione nella classifica della MotoGP™ a sei round dalla fine del campionato 2024, con i piloti che alla vigilia del Gran Premio Pertamina d’Indonesia, a Mandalika, hanno trascorso il giovedì rispondendo alle domande dei giornalisti. Ecco in carrellata gli interventi più interessanti a partire dall’approccio con cui Jorge Martin (Prima Pramac Racing), Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo Team), Enea Bastianini (Ducati Lenovo Team) e Marc Marquez (Gresini Racing MotoGP™) affronteranno l’ultima parte della stagione. (MotoGP)
Su altri media
"A Sky ho visto che Pecco con la media ha fatto un po' fatica, anche io un po', con la soft poi sono andato molto forte" Sulle gomme ed il lavoro di oggi... (Moto.it)
La colonnina di Mercurio, infatti, si attestava sui 30° per quanto riguardava l’atmosfera, con l’asfalto davvero rovente che toccava i 55°. Un ottimo Franco Morbidelli ha chiuso al comando la prima sessione di prove libere del Gran Premio di Indonesia, quindicesimo appuntamento del Mondiale di MotoGP 2024, confermando il suo ottimo momento di forma. (OA Sport)
Un bel venerdì per Enea Bastianini a Mandalika (Indonesia), sede del 15° appuntamento del Mondiale 2024 di MotoGP. Immediatamente alle sue spalle hanno concluso lo spagnolo Jorge Martin, leader del campionato, Franco Morbidelli e Francesco Bagnaia (OA Sport)
Ufficializzato il calendario 2025, con 22 tappe, un record.Le date:2 marzo Thailandia16 marzo Argentina30 marzo Austin13 aprile Qatar27 aprile Spagna11 maggio Francia25 maggio Gran Bretagna8 giugno Aragon22 giugno Italia29 giugno Olanda13 luglio Germania20 luglio Rep. (La Gazzetta dello Sport)
Primo tempo e nuovo record della pista (1:29.630) per Bastianini, che ha ottenuto il primo tempo nelle pre-qualifiche di Mandalika. Secondo Martin, terzo Morbidelli. Quarto Pecco Bagnaia che, nonostante un venerdì difficile, è riuscito a centrare il Q2 nel finale di sessione. (Sky Sport)
Alle sue spalle c'è il leader del Mondiale, Jorge Martin, secondo a 0.040 con la Ducati Pramac e poi il suo compagno Franco Morbidelli, terzo a 0.079 dopo il miglior tempo della prima sessione. Nelle prequalifiche del GP d'Indonesia della MotoGP il riminese della Ducati fissa il record in 1'29.630 dando un forte segnale sulla sua competitività. (La Gazzetta dello Sport)