Carola Finatti, chi è la madre accusata di aver ucciso la figlia a Nole: la depressione post partum e la seduta dallo psicologo saltata
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Carola Finatti è la madre accusata dell'infanticidio avvenuto a Nole Canavese, provincia di Torino, seguito da un tentativo di suicidio da parte della stessa, affetta da una grave forma di depressione post partum. La donna è stata poi ricoverata in ospedale a Torino. Carola Finatti uccide la figlia di 10 mesi nel Torinese, tutti i casi di infanticidio: da Annamaria Franzoni a Cogne fino a Chiara Petrolini Ecco cosa sappiamo di lei: il compagno Antonio, il nome della piccola, le passeggiate in paese con il cane. (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altri media
A Nole si è forse consumata una delle tragedie più emblematiche nella storia della psiche materna. Vincenzo Villari, psichiatra, primario delle Molinette, prova a spiegare cosa può far scattare nella mente di una madre quando si scatena l’impulso a sopprimere la propria creatura. (La Repubblica)
È stato lui a entrare dalla finestra della loro casa di Nole Canavese, poco dopo mezzogiorno, e a trovare la piccola Perla, 10 mesi, esanime nella vasca da bagno. La mamma p… (La Stampa)
Foto dall'archivio Oggi l'ultima tragedia nel Canavese, in provincia di Torino (LAPRESSE)
A Nole, un piccolo centro del Basso Canavese che fa parte della città metropolitana di Torino, una donna ha ammazzato sua figlia di 10 mesi e poi ha tentato di suicidarsi. Secondo quanto apprende LaPresse da fonti qualificate, la donna avrebbe annegato la bambina nella vasca da bagno, nella loro casa nel centro della cittadina nel Canavese. (Liberoquotidiano.it)
Sul posto i carabinieri: la tragedia avvenuta a Nole Foto dall'archivio (LAPRESSE)
Secondo le prime informazioni sui fatti, avvenuti nella mattinata del 22 novembre, sarebbe stato il padre della piccola, una bimba di soli 10 mesi, ad allertare le Forze dell’Ordine. Infanticidio a Nole (Torino): annegata bimba di 10 mesi (Virgilio Notizie)