Roma-Lazio, il derby della passione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A pochi minuti dal fischio d'inizio del derby tra Roma e Lazio, il tecnico biancoceleste Marco Baroni si è espresso ai microfoni di Dazn, sottolineando come la passione sia l'elemento più bello della vita e come il derby di Roma rappresenti la passione allo stato puro. Baroni ha esortato i suoi giocatori a mantenere un trasporto positivo per affrontare al meglio questa gara, che ogni calciatore sogna di giocare in un'atmosfera così suggestiva.
Lorenzo Pellegrini, dopo poco più di un mese, torna titolare per una gara di campionato e sblocca il derby contro la Lazio. L'ultima volta che Pellegrini era partito dal primo minuto in una gara di campionato risale alla partita Napoli-Roma, prima panchina del Ranieri Ter. Durante questo periodo complicato, il capitano giallorosso ha giocato da titolare solo la gara del 12 dicembre di Europa League contro lo Sporting Braga, in cui ha anche segnato un gol.
Il derby di Roma, definito da Baroni come passione allo stato puro, vede le due squadre affrontarsi con formazioni ufficiali già annunciate. La Roma scende in campo con un 3-4-2-1: Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Angelino; Dybala, Pellegrini; Dovbyk. A disposizione ci sono Marin, De Marzi, Abdulhamid, Hermoso, Sangaré, Dahl, Zalewski, Pisilli, Le Fée, Baldanzi, El Shaarawy, Soulé e Shoumorodov.
Baroni, parlando ai suoi giocatori, ha ribadito l'importanza di non snaturarsi e di mantenere la propria identità, anche in una partita così carica di emozioni come il derby della Capitale.