Jannik Sinner, Taylor Fritz e le finali rivincite dei gironi. Tutte le volte in cui i finalisti delle ATP Finals si sono già affrontati

La formula delle ATP Finals, ex Masters, è particolare. Nel panorama tennistico, è infatti l’unico torneo che prevede una fase a gironi per approdare agli atti decisivi, a eliminazione diretta. Capita così che chi perde un incontro possa continuare a giocare, e possa perderne tre, così come capita (sempre, visto che di gironi si tratta) che chi perde una, o anche due partite, possa andare avanti. Succede poi dell’altro. (OA Sport)

Su altre testate

“Perché è il numero uno al mondo”. “Non tanto. Ci aveva già vinto nelle ultime quattro volte, Zverev lo soffre.… (la Repubblica)

Il numero 1 del mondo Jannik Sinner, Grazie a questo successo, Sinner è dventato il più giovane a raggiungerere due finali di fila alle Nitto ATP Finals dopo Lleyton Hewitt (20 anni) nel 2001 e 2002. (Tiscali)

Dopo la beffa dell'anno scorso contro Nole Djokovic, davanti al suo pubblico l'altoatesino questa volta se la vedrà con Taylor Friz nell'ultimo atto del torneo dei Maestri. Un remake della finale degli Us Open 2024 che da una parte lascia ben sperare i tifosi dell'allievo di Vagnozzi e Cahill e dall'altra nasconde anche qualche insidia. (Sport Mediaset)

La missione possibile di Jannik: "Sto provando a giocare al 100% tutti i giorni"

C’è il norvegese Casper Ruud sulla strada di Jannik Sinner alle Atp Finals di Torino. Questa è una sfida che manca dal 2021, quando Jannik batté Ruud sul cemento indoor di Vienna. (Corriere della Sera)

A differenza dello scorso anno, niente cambio di canale oggi in casa Rai per la finale delle Nitto Atp Finals: la sfida tra Jannik Sinner e Taylor Fritz rimane infatti su Raidue, alle 18 con la telecronaca solitamente brillante di Marco Fiocchetti affiancato da Adriano Panatta al commento tecnico e con le interviste affidate a Maurizio Fanelli. (La Stampa)

Secondo set. Soltanto alla fine della partita si trasforma in un angioletto. (La Gazzetta dello Sport)