Media, Israele ha usato bombe anti-bunker in raid su Beirut
Nell'attacco della notte sul centro di Beirut, in cui sono morte almeno 11 persone, Israele ha utilizzato bombe anti-bunker. Lo riferiscono alcuni media internazionali citando l'agenzia libanese Nna secondo cui l'attacco ha causato un profondo cratere. Fonti della sicurezza hanno affermato che nell'attacco sono state sganciate almeno quattro bombe. . (Tiscali Notizie)
Ne parlano anche altri media
Guerra in Medio Oriente, gli aggiornamenti del 23 novembre. «La capitale Beirut si è svegliata con un terrificante massacro, con gli aerei israeliani che hanno completamente distrutto un edificio residenziale di otto piani usando cinque missili in Maamoun Street, nel quartiere di Basta», ha riferito l'Agenzia nazionale Ani. (ilmattino.it)
Gli ultimi raid seguono intensi bombardamenti su Beirut sud e altre aree nel sud e nell’est del Libano, dove Israele dichiara di mirare ai militanti di Hezbollah sostenuti dall’Iran. (ilmessaggero.it)
La Corte penale internazionale ha emesso mandati di arresto per il premier israeliano Netanyahu e per l'ex ministro della Difesa Gallant per crimini di guerra e contro l'umanità compiuti a Gaza dopo il 7 ottobre 2023. (la Repubblica)
L'attacco ha danneggiato diversi edifici vicini e le ambulanze si sono riversate sul luogo del disastro. Non è stato comunque l'unico attacco sferrato nella notte dall'aeronautica israeliana, seppure il più grave. (Corriere del Ticino)
Un attacco aereo israeliano con "cinque missili" ha preso di mira un edificio residenziale di otto piani nel cuore di Beirut, distruggendolo completamente, secondo quanto riferito dai media statali, mentre la guerra aperta tra Israele e Hezbollah entra nel suo terzo mese. (La Nuova Venezia)
Missili su edificio di 8 piani a Beirut: 4 morti. "L'obiettivo era un capo Hezbollah" (QUOTIDIANO NAZIONALE)