G7 Agricoltura, Gal Eloro e distretto produttivo ortofrutticolo di qualità della Sicilia a Expo Divinazione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Siracusa News INTERNO

Il Gal Eloro e il distretto produttivo ortrofrutticolo di qualità della Sicilia partecipano ai lavori di Expo Divinazione 2024 Presenti a Siracusa in occasione del G7 Agricoltura con Enzo Morale, Presidente e legale rappresentante del GAL Eloro e del Distretto Produttivo Ortofrutticolo di Qualità della Sicilia e con i componenti dello staff Massimo Caruso e Giuseppe Consiglio. Nei bellissimi locali della CCIAA di Siracusa in Ortigia, si è discusso del ruolo fondamentale del patrimonio culturale immateriale come motore di sviluppo e dell’importanza di promuovere e valorizzare i PAT, i Prodotti Agroalimentari Tradizionali della Sicilia. (Siracusa News)

Su altre fonti

È utile conoscere le politiche e le attività che i Paesi G7 stanno attuando per promuovere il ricambio generazionale, ma volevo sentire direttamente dalla voce dei nostri giovani quali sono le loro necessità e i problemi quotidiani che si trovano ad affrontare”. (Agenzia askanews)

Nella suggestiva cornice dell'isola di Ortigia, cuore storico di Siracusa, il Molise brilla al centro dell'Expo Divinazione 2024, evento internazionale dedicato alle eccellenze agroalimentari in occasione del G7 dell’Agricoltura e della Pesca. (Primonumero)

CAMPOBASSO. Il presidente della Giunta regionale del Molise, Francesco Roberti, e l’assessore regionale alle Politiche Agricole, Salvatore Micone, stanno partecipando all’Expo Divinazione 2024, evento internazionale che si sta svolgendo nell’isola di Ortigia, a Siracusa, in occasione del G7 dell’Agricoltura e della Pesca. (Termoli Online)

Roma, 27 set. Così il ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida, intervendendo al G7 Agricoltura in corso a Siracusa. (Agenzia askanews)

Accogliendo le delegazioni istituzionali ed i media di tutto il mondo, l’intento è di riprodurre ritualità, tradizioni gastronomiche attraverso attività educative per i più giovani, volte a promuovere la sana alimentazione, e media talk per gli adulti, per apprendere come mangiare bene e vivere meglio grazie alla dieta mediterranea. (Siracusa News)

Enoturismo come componente significativa della filiera turistica italiana grazie alle eccellenze enologiche e gastronomiche nazionali: questo lo spunto per il convegno “L’impatto dell’enoturismo su imprese e territorio” organizzato da Enoteca Italiana Siena al G7 dell’Agricoltura a Ortigia (LA NAZIONE)