Il suo padrone scompare sul Monte Rosa, lui sopravvive 15 giorni: la storia incredibile di Elfie

Nel cuore delle Alpi, si sta svolgendo una storia che intreccia la tragedia e il miracolo. È il racconto di Christoph Menacher, un escursionista tedesco di 58 anni, disperso da quindici giorni sulla parete est del Monte Rosa, nei pressi della Capanna Marinelli, un bivacco situato a 3.036 metri di altitudine nel territorio comunale di Macugnaga, in provincia di Verbano-Cusio-Ossola. Ma soprattutto del suo cane, sopravvissuto nel gelo e nella neve per tutto questo tempo. (Torino Cronaca)

Ne parlano anche altri giornali

Video suggerito Cristoph Menacher, un uomo di 58 anni di nazionalità tedesca, risulta disperso da ormai 15 giorni nella zona di Macugnaga, nel Verbano-Cusio-Ossola, in Piemonte. (Fanpage.it)

Il cane, fedele compagno di escursioni di Menacher come si vede in molte foto pubblicate sui social, è stato individuato dai tecnici del soccorso alpino valdostano durante un sorvolo, richiesto dai colleghi della delegazione Valdossola, con un elicottero dotato dell'apparecchiatura 'Recco', in grado di trovare segnali di eventuali apparecchiature elettroniche. (La Stampa)

Il cane è stato individuato dai tecnici del soccorso alpino valdostano durante un sorvolo, richiesto dai colleghi della delegazione Valdossola, con un elicottero dotato dell’apparecchiatura 'Reccò, in grado di trovare segnali di eventuali apparecchiature elettroniche. (Gazzetta di Parma)

Trovato il cane dell’alpinista scomparso sul Monte Rosa

È stato trovato vivo Elfie, il cane di Christoph Menacher, l'escursionista tedesco di 58 anni disperso da quindici giorni sulla parete est del monte Rosa nella zona della Capanna Marinelli, bivacco a quota 3.036 metri, nel territorio comunale di Macugnaga (Verbano-Cusio-Ossola). (Corriere della Sera)

Questa mattina (sabato 5 ottobre), il Soccorso alpino della X delegazione Valdossola aveva chiesto l’intervento in Ossola di un elicottero dei «colleghi» valdostani dotato di una particolare attrezzatura – denominata «Racco» – in grado di cercare apparecchiature elettroniche. (La Stampa)

TORINO – Nella giornata di oggi, è stato trovato il cane dell’alpinista tedesco, 58enne scomparso da venerdì 20 settembre sulla parete Est del Monte Rosa. (Quotidiano Piemontese)