Mediterraneo: a Cutro si ricorda l’ennesima strage, in mare più di 200 persone a rischio naufragio

Mentre Cutro si veste di lutto per ricordare la strage del 26 febbraio, dal mare continuano ad arrivare richieste d’aiuto che cadono nel vuoto. Almeno tre carrette del mare, con a bordo più di duecento persone, sono in avaria nel Mediterraneo centrale, ma ai mayday che Alarm phone continua a lanciare non c’è nessuno che risponda. Un barcone con a bordo più di cento persone è alla deriva fra la Li… (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Cutro, un anno fa il naufragio in cui morirono 94 migranti 25 febbraio 2024 (Il Sole 24 ORE)

La notte del 26 febbraio si è trovato a recuperare i corpi delle vittime che affioravano dall’acqua e dal quel giorno non ha mai più smesso di tornare su quella spiaggia. Quello che invece non è mai più riuscito a fare, è uscire con la sua barca per pescare. (Il Fatto Quotidiano)

Sono quelle piantumate nel 'Giardino di Alì' che il Comune di Crotone ha inaugurato stamane in occasione delle… (Il Vibonese)

Accompagnata dal deputato calabrese Nicola Irto e da un gruppo di cittadini, Schlein è rimasta in raccoglimento per una decina di minuti sulla spiaggia sferzata dal vento e da una pioggia incessante. (Il Crotonese)

Il Giardino intitolato ad Alì, un bambino rimasto nome Gli alberi per ricordare gli adulti e i cespugli per i bambini (Virgilio Notizie)

Strage Cutro, familiari vittime: “Giustizia e verità” – Video (SulPanaro)