M5S, oggi e domani l’Assemblea costituente: duello Conte-Grillo, in ballo futuro Movimento
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si è aperto nel pomeriggio a Roma l’evento finale, chiamato Nova. Il clou sarà domenica 24 novembre alle 15, quando ci sarà la chiusura del voto e lo scrutinio. Gli 88.943 iscritti sono chiamati a decidere su temi come il ruolo del garante o il cambio del nome e del simbolo o la regola del doppio mandato. In gioco anche gli incarichi di Conte e Grillo. Incognita quorum: dovrà votare la maggioranza più uno ascolta articolo Si è aperta nel pomeriggio a Roma l’Assemblea costituente del M5S: l’evento finale, chiamato Nova, è in programma il 23 e il 24 novembre. (Sky Tg24 )
Se ne è parlato anche su altri media
"Avete dimenticato tutto, siamo nati (Secolo d'Italia)
Non appena l'ex premier ha iniziato a parlare dal palco per i saluti, il gruppo ha iniziato a gridare "dimissioni, dimissioni" e ancora "voi non siete il Movimento", "siete come il Pd". (Corriere TV)
Alcuni militanti indossavano una maglia con i volti di Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio, i fondatori del Movimento. "Onestà e trasparenza", hanno urlato, criticando le procedure di voto. (Liberoquotidiano.it)
Conte su Costituente: Invitare a non votare è la contraddizione del principio del Movimento 23 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
«Onestà e trasparenza», «Siete come il Pd» e «Dimissioni!», ha urlato il gruppo di militanti, con indosso magliette con i volti di Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio, criticando anche le procedure di voto. (L'Unione Sarda.it)
Subito è partita una contestazione. Un gruppo di una ventina di persone ha interrotto l'intervento iniziale di Giuseppe Conte con cori e urla. La contestazione (la Repubblica)