Ordine critica il Milan: “Questa squadra non ha futuro”

La squadra di Fonseca, invece di migliorare a livello tattico, continua a registrare errori in fase difensiva e distrazioni, che son costate due gol più una terza che è stata salvata da Strahinja Pavlovic sulla linea. Nonostante il salvataggio sulla linea, il serbo ha commesso alcuni scivoloni. Fikayo Tomori, che dovrebbe guidare la difesa, ha bisogno lui stesso di una guida. Christian Pulisic, uno dei più continui nel Milan, è uno dei pochi a meritare la lode. (Pianeta Milan)

Se ne è parlato anche su altre testate

È riuscita l'impresa di deprimere l'ambiente rossonero anche dopo una vittoria fondamentale per il cammino in Champions, la 3a consecutiva. A Bratislava c'era di fronte un avversario di almeno una categoria inferiore al Milan, ma a parte l'inizio fino al (solito) gol di Pulisic, per il resto questo divario non è più emerso grazie alla leggerezza con cui la squadra ha proseguito nel suo solfeggio, attorcigliandosi in attacco e abbandonandosi in difesa nelle solite ataviche mancanze che si ripetono da quasi 2 anni. (Milan News)

Dalla Serbia trapela un’indiscrezione secondo cui la Federcalcio serba lo avrebbe individuato come possibile sostituto di Dragan Stojkovic, attuale commissario tecnico della nazionale. La Serbia è pronta a cambiare guida dopo i risultati deludenti ottenuti agli Europei e in Nations League, competizioni in cui la squadra non è riuscita a esprimere il proprio potenziale, pur avendo in rosa giocatori di alto livello come Sergej Milinkovic-Savic e Dusan Vlahovic. (Minuti Di Recupero)

Fonseca continua il suo primo anno al Milan tra alti e bassi. Le ultime uscite dei rossoneri fanno capire tanto della discontinuità che contraddistingue i milanesi in questo avvio di stagione. Dalla vittoria al Bernabeu al pareggio noioso contro la Juventus, passando per il pareggio spettacolo di Cagliari. (La Casa di C)

Marchetti: “Fonseca? Rimane un ottimo allenatore, parla chiaro e…”

La prestazione del Milan contro lo Slovan Bratislava in Champions League, seppur abbia portato in dote tre punti fondamentali che possono garantire ai rossoneri di mettersi in posizione privilegiata nella rincorsa agli ottavi di finale, non ha convinto tutti, specialmente per quanto riguarda equilibrio e assetto difensivo. (Milan News)

Le vittorie solitamente portano entusiasmo ed autostima. Bene. (Pianeta Milan)

Marchetti, ospite su Sky Sport 24, ha rilasciato delle dichiarazioni, difendendo Fonseca dalle dure critiche ricevute dopo il pareggio del Milan contro la Juventus di Thiago Motta. Ecco, di seguito, le sue parole: Redazione 27 novembre 2024 (modifica il 27 novembre 2024 | 19:31) (Pianeta Milan)