Roma, l’ascensore precipita: muore un operaio durante la manutenzione – Il Caffe

Un intervento di manutenzione ad un ascensore in un condomino di Roma è costato la vita ad un operaio. È successo oggi pomeriggio in uno stabile di Via delle Vergini 18, in pieno centro storico, non distante da Fontana di Trevi. Per cause ancora in corso di accertamento, durante le operazioni di manutenzione straordinaria sull’impianto e sulla cabina dell’ascensore del palazzo di Roma tre operai hanno subito un grave incidente. (Il Caffè.tv)

Ne parlano anche altri giornali

Polizia e vigili del fuoco sul luogo dell'incidente in cui una persona ha perso la vita lunedì pomeriggio in un palazzo di via delle Vergini, nel centro di Roma: l'uomo è rimasto schiacciato dalla cabina di un ascensore, che durante alcuni lavori di ristrutturazione si è sganciato ed è caduto all'interno della tromba del palazzo dal secondo piano. (La Nuova Sardegna)

Nell'incidente sono rimasti ferite altre due persone tra cui un sedicenne (LAPRESSE)

La cinghia che tiene l’ascensore da rimuovere all’interno del palazzo in ristrutturazione che si “sgancia” e scivola via velocissima, senza più freni. Un volo di oltre dieci metri, come nel peggiore degli incubi. (ilmessaggero.it)

Incidente sul lavoro, operaio precipita in un’intercapedine

È stata portata via dalla polizia mortuaria la salma dell’operaio di 48 anni morto lunedì pomeriggio a causa del crollo di un’ascensore in via delle vergini a Roma, in pieno centro storico della Capitale. (Il Sole 24 ORE)

Intorno alle 16 di oggi in via delle Vergini 21, di fronte al Teatro Quirino, al centro di Roma, un ascensore è crollato causando un morto e due feriti, di cui uno grave. Sul posto la polizia di Stato e i vigili urbani per i primi rilievi. (Liberoquotidiano.it)

L’uomo è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Santissima Annunziata. Un operaio impegnato in lavori di ristrutturazione all’interno di un appartamento, è precipitato in una intercapedine. (Tarantini Time Quotidiano)