Ammirate la nuova Ferrari F80, monta un V6 ibrido da 1.200 CV
Il Cavallino ha svelato la sua nuova hypercar, si chiama Ferrari F80 ed è l’erede diretta di una nobile stirpe lunga 40 anni: 288 GTO, F40 , F50, Enzo, LaFerrari... e ora F80. Il nome celebra l'80° anniversario dell'azienda, che ricorre nel 2027, quando i 799 fortunati proprietari avranno ricevuto la loro vettura. Si, perché la Ferrari F80 verrà prodotta in serie limitata e tutti gli esemplari sono già stati assegnati, al modico prezzo di 3,6 milioni di euro. (Top Gear Italia)
Su altre fonti
Ci sono tre motori elettrici, una tonnellata di deportanza e prestazioni da capogiro. Ferrari ha svelato la F80, la più potente auto stradale mai costruita a Maranello. Se vi siete persi l’articolo lo trovate qui . (Top Gear Italia)
Minuti per la lettura (Quotidiano del Sud)
La nuova Ferrari F80 giunge a sigillo di una lunga attesa da parte dei clienti e degli appassionati del “cavallino rampante”, che avevano seguito con pazienza le varie fasi di gestazione del modello. Diverse volte, anche noi, ci eravamo occupati dei prototipi e dei muletti che hanno condotto al modello finale, ora svelato nella veste definitiva. (Autoblog)
In pratica, evolve un concetto di supercar nato nel 1984, portandolo ad un livello superiore visto che la F80, nonostante l'aerodinamica estrema, il telaio in fibra di carbonio, e le nuove sospensioni attive pensate per l'utilizzo in pista, promette una guidabilità su strada paragonabile a quella degli altri modelli del cavallino rampante, come si evince dalla presenza, di serie, di diversi sistemi di assistenza alla guida, tra cui l'Adaptive Cruise Control con funzione Stop&Go. (Il Messaggero - Motori)
L'appena svelata Ferrari F80 scompiglia il mondo delle supercar con i suoi 1.200 CV ibridi in stile F1 e celebra degnamente gli ottant'anni della Casa di Maranello con 799 esemplari in consegna dal 2025 che costano 3,6 milioni di euro l'uno. (Motor1.com Italia)
Fortissimo impatto avveniristico e un evidente richiamo all’industria aerospaziale. Architettura è caratterizzata da una sezione a diedro con due appoggi molto solidi in corrispondenza delle ruote. (Sky Sport)