Ammirate la nuova Ferrari F80, monta un V6 ibrido da 1.200 CV

Il Cavallino ha svelato la sua nuova hypercar, si chiama Ferrari F80 ed è l’erede diretta di una nobile stirpe lunga 40 anni: 288 GTO, F40 , F50, Enzo, LaFerrari... e ora F80. Il nome celebra l'80° anniversario dell'azienda, che ricorre nel 2027, quando i 799 fortunati proprietari avranno ricevuto la loro vettura. Si, perché la Ferrari F80 verrà prodotta in serie limitata e tutti gli esemplari sono già stati assegnati, al modico prezzo di 3,6 milioni di euro. (Top Gear Italia)

Su altre fonti

L'auto esclusiva in serie limitata da 3,6 milioni di euro presenta un mix di soluzioni portate dalle monoposto di Formula 1 e dall'Hypercar del WEC. (Fanpage.it)

L'appena svelata Ferrari F80 scompiglia il mondo delle supercar con i suoi 1.200 CV ibridi in stile F1 e celebra degnamente gli ottant'anni della Casa di Maranello con 799 esemplari in consegna dal 2025 che costano 3,6 milioni di euro l'uno. (Motor1.com Italia)

Top di gamma per la super-berlina elettrica, con l'arrivo di Taycan Turbo GT al di sopra della Turbo S. I 1.108 cavalli sono il dato più in vista della granturismo, ottenuti grazie all'applicazione di un inverter specifico per erogare maggior potenza al nuovo motore posteriore (Auto.it)

Ferrari F80, le “antenate” che hanno preceduto l’ultima creatura del Cavallino

Bugatti svela ufficialmente la Touribillon, una hypercar equipaggiata con un motore V16 ibrido da 1.800 CV. Può raggiungere i 100 km/h in soli due secondi, mentre la velocità massima raggiungibile è di 444 km/h. (Auto.it)

Architettura è caratterizzata da una sezione a diedro con due appoggi molto solidi in corrispondenza delle ruote. La F250 si inserisce all’interno di una ricerca creativa che ha portato il team del Centro Stile Ferrari diretto da Flavio Manzoni a un cambio radicale di paradigma progettuale, stabilendo un ponte tra passato e futuro nel design Ferrari. (Sky Sport)

Di questo veicolo verranno realizzati solo 799 esemplari, ciascuno al prezzo di 3,6 milioni di euro con le prime consegne previste per il 2025. I numeri impressionanti, però, per la casa di Maranello, non sono certo una novità. (ClubAlfa.it)