Crolla ponte in Cina dopo piogge torrenziali: bilancio drammatico, almeno 12 morti e decine di dispersi

Una tragica ondata di maltempo ha colpito il nord della Cina, portando piogge torrenziali che hanno causato il crollo di un ponte, con conseguenze devastanti. L’incidente si è verificato nei pressi della città di Shangluo. Al momento, sono 12 le vittime accertate, mentre 31 persone risultano ancora disperse. Le squadre di soccorso hanno recuperato i corpi delle 12 vittime all’interno di cinque veicoli estratti dal fiume che scorre sotto il ponte crollato. (Meteo Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Undici persone sono morte a causa del crollo parziale di un ponte, avvenuto a causa di forti piogge e inondazioni improvvise nella provincia dello Shaanxi, nel nord-ovest della Cina. Lo riportano i media statali, secondo i quali una parte del ponte è crollata dopo che un improvviso acquazzone ha colpito la contea di Zhashui, a Shangluo. (Liberoquotidiano.it)

Il ponte nella città di Shangluo, nella provincia dello Shaanxi, è crollato ieri sera a causa di una pioggia torrenziale, ha riferito l'agenzia di stampa statale Xinhua. Le operazioni di soccorso sono ancora in corso (Sky Tg24 )

Sono in corso le operazioni di ricerca e salvataggio poiché si stima che siano disperse oltre 30 persone. Sabato alle 10 ora locale le squadre di soccorso avevano recuperato cinque veicoli caduti nel fiume. (La Gazzetta dello Sport)

Cina, forti piogge nello Shaanxi fanno crollare ponte: 11 morti

Iscrivendoti dichiari di aver preso visione delle condizioni generali del servizio. MeteoWeb (MeteoWeb)

Almeno undici persone sono morte dopo il crollo di un ponte autostradale nella Cina nordoccidentale, nella zona di Shangluo (Quotidiano di Sicilia)

Cina, forti piogge nello Shaanxi fanno crollare ponte: 11 morti 20 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)