Superbonus, contributo a fondo perduto fino a 28.800 euro: quali lavori si possono fare

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilgazzettino.it ECONOMIA

Superbonus 2024. Ancora pochi giorni per richiedere il contributo a fondo perduto previsto a favore dei contribuenti a basso reddito. Il termine - per il sostegno relativo alle spese per interventi edilizi detraibili al 70% - è fissato al 31 ottobre. Superbonus 2024, il contributo Si tratta del contributo per le spese che rientrano nel Superbonus, che comprendono efficienza energetica, sisma bonus, fotovoltaico e colonnine di ricarica di veicoli elettrici. (ilgazzettino.it)

Su altri giornali

Il nuovo Piano Casa in Manovra: fringe benefit fino a 5.000 euro per chi si trasferisce oltre 100 km Il Superbonus, destinato inizialmente a esaurirsi entro la fine del 2025, viene ulteriormente ridimensionato nella Manovra 2025, con l’introduzione di restrizioni aggiuntive per accedere alla detrazione fiscale. (Immobiliare.it)

Il Superbonus è la maxi detrazione che permette di detrarre dalle tasse, in particolare dall’Imposta sui redditi delle persone fisiche, le spese sostenute a fronte di specifici interventi in ambito di efficienza energetica, di interventi di riduzione del rischio sismico, di installazione di impianti fotovoltaici nonché delle infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici negli edifici. (Cose di Casa)

E una giornata al cardiopalma sarà chiaramente anche per l'amministrazione fiscale che dovrà smistare tutte le richieste in una sola giornata. Giornata di fuoco giovedì 31 ottobre, per i contribuenti italiani che armati di mouse dovranno con pazienza dialogare con il fisco e mandare richieste e dichiarazioni. (corriereadriatico.it)

Questo contributo, pensato per supportare le famiglie a basso reddito, è stato definito dal Decreto-Legge 212/2023 e regolato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) attraverso un decreto emanato il 6 agosto 2023. (InvestireOggi.it)

L’Agenzia delle Entrate ricorda che il 31 ottobre è la scadenza per richiedere il contributo a fondo perduto destinato ai contribuenti a basso reddito, collegato alle spese per interventi edilizi con detrazione al 70%. (Il Fatto Vesuviano)

Il contributo, pari al 70% delle spese sostenute fino a un massimo di 96.000 euro, può essere richiesto entro… (Fiscal Focus)