Il livello del Po torna sotto la soglia rossa a Pontelagoscuro. L’attenzione si sposta verso il delta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È stata firmata nella mattinata di oggi la revoca dell’ordinanza di evacuazione emanata lunedì, in previsione della piena del Po all’altezza di Pontelagoscuro, e i cui effetti sono scattati nella mattinata di ieri, quando il fiume ha raggiunto la soglia ‘rossa’, arrivando a +2,50 metri sopra lo zero idrometrico. Sono state 7 le famiglie e 4 le realtà presenti in golena coinvolte, che hanno dovuto lasciare le proprie abitazioni e attività nelle scorse ore, in attesa del passaggio della piena. (Estense.com)
Ne parlano anche altre testate
Cronaca VIDEO: drone sorvola la piena del fiume Po (3bmeteo)
La piena del Fiume Po ha raggiunto la Romagna, dove ha raggiunto il livello rosso, superando il livello di guardia, a Boretto e Pontelagoscuro, nel Ferrarese, dove il fiume Po ha raggiunto i 2,56 metri di altezza sullo zero idrometrico. (24Emilia)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ieri, tra l’altro, a pochi chilometri dal Parmense, nei pressi di Isola Serafini (PC) una imbarcazione da turismo, che si era staccata dagli ormeggi il giorno precedente a Somaglia, è affondata. Occhi puntati, naturalmente, anche sulla situazione del fiume. (Gazzetta di Parma)
Piena del Po nel Ferrarese, famiglie costrette a lasciare casa: "Dormiamo in macchina, troppi furti" (La Stampa)
La piena del Po sta ancora interessando i tratti più orientali e terminali del fiume, con livelli in decrescita. Nei tratti tra Pontelagoscuro e il Mare Adriatico i valori sono – e si attesteranno ancora per le prossime 24-36 ore – sopra la seconda soglia di criticità (moderata, colore arancione). (MeteoWeb)