Alluvioni in Bosnia ed Erzegovina: decine di morti e dispersi, Jablanica in ginocchio | FOTO

MeteoWeb Il bilancio delle devastanti alluvioni che hanno colpito le regioni centrali della Bosnia ed Erzegovina continua ad aggravarsi: almeno 21 morti, una trentina di dispersi e numerosi feriti, alcuni dei quali in condizioni critiche. A questi si aggiungono ingenti danni materiali. Le inondazioni sono state causate dalle piogge torrenziali che si sono abbattute sul Paese balcanico nella notte tra giovedì e venerdì, con effetti catastrofici sul territorio. (MeteoWeb)

La notizia riportata su altre testate

Il comune di Jablanica, situato a circa 70 chilometri a sud-ovest della capitale Sarajevo, è stato duramente colpito dalle precipitazioni incessanti che si sono abbattute sulla regione per 24 ore di seguito, isolandolo completamente dopo il crollo dei collegamenti stradali e ferroviari. (il Dolomiti)

SARAJEVO (l'Adige)

Abbondanti piogge hanno colpito la Bosnia-Erzegovina nelle ultime ore causando una situazione di grave emergenza. Le inondazioni hanno devastato diverse aree del paese, con Jablanica, una località situata tra Sarajevo e Mostar, particolarmente colpita e completamente isolata a causa dell’interruzione delle strade e della linea ferroviaria. (Meteo Italia)

Cronaca meteo. Forte ondata di maltempo sui Balcani, devastazioni e 14 vittime in Bosnia - Video

Un forte temporale ha colpito la Bosnia durante la notte, inondando le città nella parte centrale e meridionale del Paese. I servizi di soccorso nella città di Jablanica hanno segnalato diversi dispersi e hanno chiesto l’assistenza di volontari e dell’esercito. (LAPRESSE)

Dopo aver lasciato l'Italia e attraversato l'Adriatico un'intensa perturbazione ha colpito il comparto occidentale della Penisola Balcanica, con gli effetti della pesante ondata di maltempo culminati nelle prime ore di venerdì A farne le spese è stata soprattutto la Bosnia, dove piogge torrenziali come non si vedevano dal 2014 hanno provocato devastazioni e vittime (3bmeteo)