Migranti, partita la prima nave della Marina verso l’Albania. A bordo 16 persone

Migranti, partita la prima nave della Marina verso l’Albania. A bordo 16 persone A Tirana, in Albania, c’è attesa per l’arrivo dei primi 16 migranti: il centro italiano allestito su territorio albanese è pronto ad accoglierli. Intanto a Lampedusa continuano gli sbarchi. Servizio di David Murgia Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

La notizia riportata su altri giornali

In collegamento con Bianca Berlinguer a È sempre Cartabianca, lo scrittore ammette: "Non capisco perché mandare i migranti in Albania ma prima di criticare aspettiamo, vediamo come va". Giorgia Meloni ha messo a segno un colpo in fatto di immigrazione: sono operativi i centri in Albania a gestione italiana. (Liberoquotidiano.it)

Il governo italiano ha deciso di inviare alcuni migranti in Albania. L’opposizione afferma che per questa operazione i soldi spesi sono soldi buttati (si parla di circa 800 milioni di euro). (Corriere della Sera)

Scelta provvida, quest’ultima, vista la prossima introduzione del reato di rivolta nei centri per migranti, configurabile anche nei casi di resistenza passiva (per definizione: quando non si fa nulla). (Il Fatto Quotidiano)

Cpr in Albania, Bonelli: "Sperpero di milioni per la propaganda di Meloni"

Giorgio Armani ha compiuto 90 anni lo scorso luglio e solo ora ha deciso di rivelare alcuni segreti relativi alla sua vita privata, mai raccontati prima, dal primo amore con un uomo alla relazione con Sergio Galeotti, dall'infanzia sotto il fascismo all’incidente giovanile che quasi gli costò la vista, dalla fidanzatina morta sotto ad un tir ai rapporti con altri stilisti famosi, dal suo fisico all'assenza di figli. (Il Giornale d'Italia)

E' una spesa che non si e' mai vista nella storia italiana per i cpr. "Puo' essere definito un modello prendere una nave da guerra per prendere 16 migranti e portarli in Albania? Il costo di questo trasferimento e' di 20.000 migranti, si stanno sperperando milioni di euro per la propaganda di Giorgia Meloni. (Tiscali Notizie)