Il Milan batte 1-0 l'Udinese in inferiorità numerica e con un finale di sofferenza: annullato un gol ai bianconeri al minuto 95

Il Milan vince una partita folle contro l'Udinese. Decide di misura la rete di Chukwueze. Azione rugbystica per i vantaggio: Okafor percorre il lato mancino, la difesa ospite è attratta e la circolazione è rapida per Pulisic e Chukwueze, che conclude in buca d'angolo col mancino. Nel secondo tempo è assedio dell'Udinese che vuole rimettere a posto i conti. Nel finale Kabasele mette dentro, ma il gol viene annullato per posizione di fuorigioco dopo un lungo consulto del VAR (Fcinternews.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Dopo il rigorino ecco l’espulsioncella: il nuovo calcio stavolta colpisce il Milan di Fonseca. Un episodio poco chiaro condiziona la partita. Per alcuni sarà il rosso a Reijnders è ineccepibile in termini di regolamento, per noi è ottusità (IlNapolista)

Milan-Udinese: gol annullato ai bianconeri per fuorigioco di Ekkelenkamp Prima il gol del pareggio, poi il VAR interviene e annulla tutto. Emerson Royal sbaglia il rinvio, l'Udinese rimette il pallone in area di rigore: Maignan para su Ekkelenkamp, Kabasele segna a porta vuota sulla ribattuta. (GianlucaDiMarzio.com)

Con i rossoneri in vantaggio di una rete grazie a Chukwueze, al Meazza un episodio che potrebbe cambiare l’esito della sfida. Su un lancio in profondità è scattato Lovric, che ha tagliato la strada al centrocampista del Milan Reijnders. (la Repubblica)

PAGELLE - Pulisic, un campione assoluto. Chuku, gol e sacrificio. Morata, prova di alto livello

Dopo tredici minuti i rossoneri vanno in vantaggio con gol di Chukwueze, ma la sfida cambia faccia in poco tempo. Alla mezz'ora il Milan resta in dieci per espulsione (molto discussa) di Reijnders. (fiorentinanews.com)

Termina sul risultato di 1-0 la gara di San Siro tra Milan e Udinese, valida per l'ottava giornata di Serie A. Partita caratterizzata da tantissime polemiche ed episodi dubbi: dopo il gol decisivo Samuel Chukwueze (13'), il rosso diretto estratto a Reijnders al minuto 29 scaturirà una serie di decisioni poco chiare dell'arbitro. (Tutto Napoli)

MAIGNAN 6.5: alla prima da capitano, fa il leader. Soprattutto quando il Milan rimane in 10, non sbaglia una comunicazione con il resto del reparto ed è decisamente efficace nelle uscite alte, dove toglie ansie a tutti. (Milan News)