Stellantis, anticipata la 500 ibrida a Mirafiori. Tavares: “Costi di produzione più alti del 40%, servono gli incentivi per avere prezzi accessibili”

Più informazioni:
PNRR Ponte sullo Stretto

MILANO – La produzione della 500 ibrida a Mirafiori verrà anticipata. Lo ha detto l’amministratore delegato di Stellantis Carlos Tavares all’incontro con i segretari generali di Aqcfr, Fismic confsal e Uglm. Tra i progetti principali comunicati, è prevista l'introduzione di versioni ibride su tutti i modelli della gamma, con l'anticipo della produzione della 500 ibrida a Mirafiori. L’ad di Stellantis è quindi intervenuto in Parlamento in audizione. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Di Edoardo Nastri Carlos Tavares, in audizione alla Camera, ha annunciato l’anticipo al 2025 della prodzuione dell Fiat 500 ibrida nello stabilimento di Mirafiori a Torino (Corriere della Sera)

Stellantis: il 18 ottobre sarà sciopero nazionale, c'è anche Avellino In mattinata la riunione dei segretari provinciali per la valutazione dell'incontro con Tavares (Ottopagine)

Non ci sono nessun piano industriale e aspetto ancor più preoccupante proposte concrete per tutto l’indotto e i servizi che solo a San Nicola di Melfi rappresentano migliaia di posti di lavoro. “Le dichiarazioni di Tavares sui programmi Stellantis a Melfi e in Italia non ci fanno stare affatto tranquilli. (Potenza News )

Landini,su Stellantis serve un intervento diretto di P.Chigi

Si trattava di un appuntamento molto importante per discutere delle difficoltà del settore automotive italiano e del piano del Gruppo automobilistico per il nostro Paese. Nella giornata di ieri Carlos Tavares, CEO di Stellantis, ha parlato davanti alle commissioni Attività Produttive della Camera e Industria del Senato. (HDmotori)

Fismic-Uglm-Aqcf: sciopero confermato, presidio davanti alla prefettura Anche Avellino parteciperà allo sciopero nazionale del gruppo Stellantis (Ottopagine)

La situazione "è drammatica" e su Stellantis serve un intervento diretto di Palazzo Chigi. Lo ha detto il segretario generale della Cgil Maurizio Landini ad 'Amici e nemici' su Radio 24. " Sono 2 anni che chiedevamo che Tavares venisse in parlamento e che chiediamo che palazzo Chigi convochi Tavares", ha detto sottolineando che Stellantis non ha investito in questi anni, neanche in ricerca e sviluppo, e che la produzione nel 2024 scenderà sotto 300 mila unità: non succedeva, ha detto, dal 1957. (l'Adige)