Vocalelli: “Inter, da addii clamorosi di Lukaku e Conte nate opportunità”

Continuità e asticella alta in Europa — Lo scudetto è arrivato anche con Inzaghi "ma si è enormemente rinforzato anche l’appeal europeo. Perché Conte una finale l’ha giocata e persa, ma in Europa League e con il Siviglia. Mentre Inzaghi una finale l’ha giocata e persa, ma in Champions League, contro una delle potenze assolute come il Manchester City di Guardiola. Insomma, un percorso che non solo non si è interrotto, ma addirittura ha portato l’Inter ad essere considerata stabilmente la prima favorita per lo scudetto e una delle più accreditate pretendenti a livello europeo". (fcinter1908)

Ne parlano anche altre fonti

Nostalgia canaglia, come quella che ancora molti tifosi dell’Inter provano ripensando ad Antonio Conte. Le dichiarazioni dello stesso allenatore del Napoli alimentano il sentimento. (Inter-News)

Alcune dichiarazioni rilasciate da Antonio Conte non sono piaciute per niente all'Inter. A rivelarlo è l'edizione odierna di Repubblica che spiega nel dettaglio quali sono state le parole rilasciate dal tecnico del Napoli riferendosi in particolare ai trascorsi interisti. (CalcioNapoli24)

A più di tre anni dal suo addio, i tifosi dell'Inter sono ancora divisi sull'esperienza di Antonio Conte all'Inter. C'è chi, come ricorda il Corriere dello Sport, lo definisce un semplice rapporto di lavoro, e c'è chi ne riconosce molti più meriti, tra cui quello di aver costruito le basi per il ciclo vincente di Simone Inzaghi: (fcinter1908)

Conte-Marotta, prima volta contro: dalla scelta Agnelli al destino inevitabile

Anni belli da una parte, ma amari per la situazione economica di quel Napoli. L’ex calciatore anche del Napoli e attuale dirigente sportivo, Marek Jankulovski, è intervenuto a ‘Champions Lounge’ – salottino di approfondimento calcistico in onda ogni giovedì sul canale Twitch parlando anche del Napoli. (Terzo Tempo Napoli)

Antonio Conte è, ragionevolmente, uno degli uomini più attesi alla vigilia di Inter-Napoli. Una metodologia di cui ancora oggi sono rimaste le tracce e che ha rappresentato la base di alcune dichiarazioni del tecnico salentino non particolarmente apprezzate dal mondo interista, come spiega Repubblica. (CalcioNapoli1926.it)

Inter contro Napoli per il sorpasso, per riportare la squadra campione d'Italia in testa alla classifica. Perché Beppe Marotta ha assecondato i desiderata di Antonio Conte e Conte ha portato i risultati alla squadra gestita da Marotta. (Tuttosport)