Inside Out 2 ha fatto meglio anche di The Avengers! Nuovo traguardo per il sequel

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Gioia contro Captain America, Rabbia contro Iron Man, Paura contro Hulk… Vi sembra uno scontro impari? Eppure Inside Out 2 ha appena avuto la meglio su The Avengers, aggiungendo un altro traguardo alla sua già nutrita lista. Il film Disney Pixar, uscito nelle sale a giugno, ha infatti superato gli incassi globali del primo film corale dell’universo cinematografico Marvel: $1.524 miliardi, contro i $1.518 miliardi di The Avengers, incassati nel 2012 (Best Movie)

La notizia riportata su altre testate

Sequel di Inside Out del 2015, vincitore quest’ultimo di un Oscar e del Golden Globe, questo gioiello targato Pixar, diretto da Kelsey Mann e sceneggiato ancora una volta da Meg LeFauve, narra la vita e le imprese degli stati d’animo di Riley, una ragazzina di tredici anni. (TorinOggi.it)

Le nuove uscite non impensieriscono Deadpool & Wolverine. Ieri la giornata di giovedì 1 agosto si è chiusa con 876.047 euro (113.997 spettatori) su 2.037 schermi (erano 2.275 sette giorni fa, facilmente in giornata ci sarà un secondo report Cinetel), con una flessione al box office del 41% rispetto al 3 agosto 2023, e del 36% rispetto a settimana scorsa. (Cineguru)

Come potete vedere, la cosa incredibile è che, per una stagione estiva in cui non si avevano grandi speranze, i numeri sono decisamente da record finora, superiori a qualsiasi altra estate nelle prime otto settimane. (Cineguru)

Inside Out 2, un successo senza precedenti. In Italia, alla fine di luglio, risulta aver incassato più 43 milioni di euro, ma la ragguardevole cifra di un miliardo e mezzo di dollari di... (Virgilio)

La giornata di ieri si è chiusa con Deadpool & Wolverine ancora al primo posto della classifica. Il film Marvel ha incassato 610.181 euro (-47%), una media di 1.581 a cinema e un totale di 10.681.072 euro. (Cineguru)

I dati del box office di stagione 2023/2024 dimostrano quanto i dieci titoli che hanno guadagnato di più sono frutto di una scelta da parte del pubblico che punta alla certezza (ignorando le centinaia di opere che escono nella più totale indifferenza). (Movieplayer)