Cosa serve a Kamala Harris e a Donald Trump per vincere le elezioni: le combinazioni di Stati
Quali sono le combinazioni di Stati che consentirebbero a Kamala Harris di arrivare alla Casa Bianca? E quali invece riporterebbero alla presidenza Donald Trump? Mentre lo spoglio dei voti è in corso, alcune delle «strade» sembrano chiudersi - specie per la candidata democratica. I risultati delle elezioni americane, in diretta Secondo i conteggi più affidabili, i due candidati partivano da un bottino certo — 226 voti elettorali per Harris, 219 per Trump — e avevano 21 combinazioni ciascuno per superare la soglia dei 270 necessari per essere eletti. (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altri media
Secondo i dati della Associated Press, il candidato repubblicano è in testa in Pennsylvania, Michigan, Nevada, Wisconsin e Arizona, e ha già conquistato la vittoria in North Carolina e Georgia… (L'HuffPost)
. Lo ha detto il co-presidente della campagna di Kamala Harris, Cedrid Richmond. (Il Messaggero Veneto)
Ci sono Stati che non sono ancora stati assegnati. Continueremo durante la notte a combattere per essere sicuri che ogni voto sia contato, che ogni voce abbia parlato. (ilgazzettino.it)
Ci sono notevoli somiglianze tra l’amara notte elettorale di otto anni fa di Hillary Clinton e quella che Harris aveva programmato per stasera alla Howard University. L’incubo democratico si ripete, quasi identico al 2016. (Giornale di Sicilia)
Trump si riprende l’America: “Dio mi ha salvato per il bene del Paese Durante la serata elettorale della Cnn, il presentatore Jake Tapper chiede al collega John King di indicargli sulla mappa interattiva dove Kamala Harris ha superato di almeno il 3% il risultato conseguito da Biden nel 2020. (La Stampa)
Washington, 6 nov. Continueremo durante la notte a combattere per essere sicuri che ogni voto sia contato, che ogni voce abbia parlato. (il Dolomiti)