RTX 5060 mobile potrebbe superare la 4060 mobile di oltre il 30%
Un nuovo benchmark trapelato online suggerisce che la prossima GPU per laptop Nvidia RTX 5060 potrebbe offrire prestazioni significativamente superiori rispetto al modello precedente. Il test, condotto con 3DMark Time Spy, mostrerebbe un miglioramento del 32% rispetto alla RTX 4060 per laptop. La fuga di notizie arriva a pochi giorni dal keynote del CEO di Nvidia Jensen Huang al CES 2025, dove ci si aspetta l'annuncio della nuova famiglia di schede grafiche RTX 50 basata sull'architettura Blackwell (Tom's Hardware Italia)
Ne parlano anche altre fonti
Sempre meno giorni ci separano dal Consumer Electronic Show 2025 (in acronimo CES) di Las Vegas e alla conseguente (e verosimile) presentazione della nuova linea di schede NVIDIA per PC desktop, prevista per il prossimo 6 gennaio, alla presenza del CEO della compagnia Jensen Huang che ne aprirà le danze. (Multiplayer.it)
NVIDIA si sta preparando a svelare la nuova serie di GPU Blackwell al CES, con il debutto della RTX 5080 atteso tra, oramai, pochi giorni. iBuyPower, però, ha anticipato l'uscita pubblicando brevemente sul suo sito una configurazione di PC pre-assemblato con la futura scheda grafica già installata. (Tom's Hardware Italia)
In particolare spiccano qui le differenze in termini di assorbimento energetico e memoria video, anche perché non c'erano ancora informazioni più di tanto dettagliate, in precedenza, su questi aspetti delle nuove schede in arrivo. (Multiplayer.it)