Borse oggi 6 novembre | Europa in rialzo dopo la vittoria di Trump: dollaro e Bitcoin ai massimi
Le Borse europee aprono in rialzo e promuovono la vittoria di Donald Trump. Gli investitori confidano nei tagli delle tasse e nella deregolamentazione promessi dal candidato repubblicano. I listini europei accelerano i rialzi, a parte Madrid (-0,65%). con i future Usa in allungo sulla scia del successo elettorale del tycoon. Francoforte e Londra guadagnano l'1,5% e Parigi il 2,1%. Stabile a 124,8 punti il differenziale tra Btp e Bund decennali tedeschi, con il rendimento annuo italiano in ribasso di 4,3 punti al 3,62% e quello tedesco di 4,6 punti al 2,37%, qui l’andamento dello spread in tempo reale. (Corriere della Sera)
Su altri giornali
Le elezioni si sono concluse con la vittoria del candidato repubblicano Donald Trump, che ha conquistato il voto di 277 grandi elettori, la sfidante Harris ha totalizzato 224. Il programma politico del tycoon prevede meno interventismo sul fronte dei conflitti bellici, sgravi fiscali alle imprese, maggiore sicurezza sul fronte dell'immigrazione, dazi sulle merci in arrivo dalla Cina e dall'Europa. (Websim)
Alle ore 17.10 il Dow Jones guadagnava il 3,04% a 43.505 punti, dopo aver fissato il nuovo massimo storico a 43.570 punti. Alla stessa ora l’S&P500 era in rialzo dell’1,77% a 5.885 punti, poco sotto al nuovo massimo di 5.906 punti. (SoldiOnline.it)
Il dollaro si è rafforzato rispetto alle altre valute, come era prevedibile, e prevediamo che l’S&P beneficerà di questo risultato. L’ormai certa vittoria del Presidente Trump ha sorpreso qualcuno, ma i mercati avevano già prezzato il rischio di volatilità politica prima delle elezioni presidenziali statunitensi. (Forbes Italia)
. Wall Street apre in volata dopo le elezioni negli Usa e la vittoria di Trump. (Tiscali Notizie)
La Cnn fa i conti in tasca al candidato repubblicano, che dopo il trionfo nella contesta con Kamala Harris può godersi l'exploit delle azioni della sua Trump Media a Wall Street. I titoli della DJT hanno preso il volo già in pre-apertura con quotazioni in ascesa del 35% e un valore complessivo di 9 miliardi sul mercato. (Adnkronos)
Inwit DiaSorin (Teleborsa)