Ue, Meloni: fatti smentiscono mantra presunto isolamento Italia

Roma, 17 dic. – Prosegue “il mantra del presunto isolamento dell’Italia” ma “i fatti dimostrano il contrario”: “per numerosi osservatori internazionali il governo è centrale in numerose dinamiche ed è un cambiamento positivo che dovrebbe inorgoglire ogni italiano”. Lo ha detto la premier Giorgia Meloni nel corso delle comunicazioni in aula alla Camera in vista del Consiglio europeo di giovedì a Bruxelles (Agenzia askanews)

Su altri media

"Serve un approccio pragmatico con l'amministrazione Trump", cercando di "evitare diatribe" sul tema del commercio. (L'HuffPost)

L'intervento è arrivato in vista del Consiglio europeo che si svolgerà il 19 e 20 dicembre. Riportiamo tutto il discorso di Giorgia Meloni alla Camera. (Fanpage.it)

Meloni in vista del Consiglio europeo: "Con Fitto missione compiuta" 17 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Meloni alla Camera in vista del Consiglio europeo, il discorso integrale: dall'Ucraina a Gaza e migranti

"Il vostro problema non è che la Presindete Von Der Leyen ha indebolito i commissari, ma che gli elettori hanno indebolito con il loro voto dello scorso giugno, la sinistra in Europa, ma si chiama democrazia. (Il Sole 24 ORE)

In Aula alla Camera Giorgia Meloni richiama alla “compattezza della maggioranza”, ma parla di fronte ai banchi semideserti del suo centrodestra. E l’ala più dura di Fratelli d’Italia non la prende bene: “Abbiamo chiesto spiegazioni, ma hanno iniziato a parlare di ritardi dei treni, di distanza da Roma, della notte fatta ieri in commissione Bilancio: tutti problemi che abbiamo anche noi di FdI, ma siamo presenti. (La Stampa)

La premier detta l’agenda all’Ue: «Rimpatri e Paesi sicuri, sui migranti deve cambiare tutto». E apre al dialogo con la Siria di Al-Jolani (Open)