Superbonus 2024: ecco come ottenere il contributo a fondo perduto per redditi bassi

Superbonus 2024: ecco come ottenere il contributo a fondo perduto per redditi bassi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Potenza News ECONOMIA

Il provvedimento firmato il 18 settembre 2024 dall’Agenzia delle Entrate mette in moto un’opportunità da cogliere al volo per chi ha avviato interventi edilizi. Come fa sapere quifinanza: “Il contributo a fondo perduto, ossia il Superbonus, sarà accessibile a chi ha realizzato lavori sugli immobili tra gennaio e ottobre 2024, offrendo uno sgravio del 70% sulle spese sostenute. Non stiamo parlando solo di una detrazione: per molti, si tratta di una vera e propria boccata d’ossigeno in un momento in cui le risorse finanziarie vanno gestite con attenzione. (Potenza News )

Su altri giornali

Si fa riferimento alle spese effettuate tra il primo gennaio e il 31 ottobre di quest'anno, come previsto dal decreto attuativo del contributo. L'Agenzia delle entrate ha pubblicato nelle scorse ore un provvedimento che contiene le modalità di accesso al contributo a fondo perduto sul superbonus, che servirà a compensare il taglio al 70% per le spese 2024. (Today.it)

Il superbonus, uno degli incentivi più apprezzati, si avvicina a una riduzione della sua aliquota agevolativa. (InvestireOggi.it)

Anche per il 2024 arriva il contributo a fondo perduto Superbonus per i soggetti svantaggiati. Con la pubblicazione nella G.U. (MySolution)

Superbonus 2024, come ottenere il contributo a fondo perduto per redditi bassi

Con il provvedimento del 18 settembre l’Agenzia delle Entrate ha approvato il modello per l’invio della richiesta e le relative istruzioni per la compilazione. L’Agenzia delle Entrate ha approvato il modello per la domanda e le relative istruzioni per la compilazione. (Informazione Fiscale)

Il Superbonus è la maxi detrazione che permette di detrarre dalle tasse, in particolare dall’Imposta sui redditi delle persone fisiche, le spese sostenute a fronte di specifici interventi in ambito di efficienza energetica, di interventi di riduzione del rischio sismico, di installazione di impianti fotovoltaici nonché delle infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici negli edifici. (Cose di Casa)

Il provvedimento firmato il 18 settembre 2024 dall’Agenzia delle Entrate mette in moto un'opportunità da cogliere al volo per chi ha avviato interventi edilizi. Non stiamo parlando solo di una detrazione: per molti, si tratta di una vera e propria boccata d’ossigeno in un momento in cui le risorse finanziarie vanno gestite con attenzione. (QuiFinanza)