San Gennaro ha fatto il miracolo: il sangue si è sciolto. L'attesa dei napoletani e il rapporto con il patrono "faccia gialla" (video)

Alla fine il sangue si è sciolto: il miracolo di San Gennaro si è ripetuto anche in questo 16 dicembre, sebbene dopo aver tenuto per parecchie ore i fedeli col fiato sospeso. La liquefazione è avvenuta alle 17.43, poco prima della messa delle 18.30 e quando ormai sembrava che molti avessero perso le speranze. L’annuncio di monsignor Vincenzo De Gregorio, abate della cappella del Tesoro di San Gennaro in cui è custodita la reliquia, è stato accolto dall’applauso dei fedeli, che fin dalla mattinata erano in attesa. (Secolo d'Italia)

La notizia riportata su altre testate

Alle ore 9.00, l’ampolla contenente il sangue del Santo Patrono è stata portata sull’altare della Reale Cappella del Tesoro, dove centinaia di devoti si sono riuniti per assistere al rito. (Canale21)

Alle 10 di oggi, 16 dicembre 2024, il sangue di San Gennaro era ancora solido. Come spesso accade per il cosiddetto terzo miracolo dell’anno, quando si ricorda il momento in cui il patrono di Napoli fermò la lava al ponte della Maddalena, il 16 dicembre 1631. (ilmattino.it)

"Abbiamo controllato con l’abate della cappella ed era chiaro che il miracolo non sarebbe avvenuto in fretta, fino a oggi pomeriggio quando il sangue si è sciolto", le parole Pierluigi Sanfelice di Bagnoli, della Deputazione di San Gennaro (Il Fatto Quotidiano)

Come seguire il miracolo di San Gennaro del 16 dicembre 2024 oggi in diretta tv: orari e indicazioni

A cura di Giuseppe Cozzolino Il prodigio si è ripetuto: il sangue di San Gennaro si è sciolto alle 17.40 tra gli applausi dei presenti all'interno del Duomo di Napoli. Passato, dunque, l'iniziale "spavento" dei credenti dopo la mancata liquefazione di questa mattina, quando alle 10.03 non era avvenuto il miracolo del Santo Patrono di Napoli, nel giorno del cosiddetto "miracolo laico", terzo e ultimo dell'anno solare, che anticipa quest'anno anche l'inizio del Giubileo del 2025. (Fanpage.it)

Dopo molte ore di attesa, con tanti fedeli in trepidazione fin da inizio mattinata , il sangue di San Gennaro si è finalmente sciolto nel tardo pomeriggio. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Tutto pronto, a Napoli per il prodigio di San Gennaro: il 16 dicembre, infatti, si ripete il cosiddetto "miracolo laico" del Patrono partenopeo, che ricorda la salvezza della città dall'eruzione del Vesuvio del 16 dicembre 1631, avvenuta proprio, racconta la leggenda, per intercessione del Santo. (Fanpage.it)