Nations League: Israele-Italia 1-2

Un'Italia giovane e concreta supera Israele (2-1) bissando la bella vittoria a Parigi contro la Francia, nella seconda giornata della fase a gironi della Nations League. Sul campo neutro di Budapest del 'Bozsik Stadion', di fronte a non più di 2.000 spettatori, tra i quali anche il ministro dell'Agricoltura Lollobrigida, gli azzurri di Spalletti, con cinque nuovi innesti rispetto al match del Parco dei Principi, partono piano per scatenarsi nel finale del primo tempo quando trovano il vantaggio sull'asse interista Di Marco-Frattesi, con l'ex Sassuolo ancora in gol come nel trionfo in terra transalpina. (Il Mattino di Padova)

La notizia riportata su altre testate

Gli uomini di Spalletti, soli in testa alla classifica con 6 punti in due partite, hanno aperto le marcature al 38’ grazie a Frattesi, che ha deviato in porta di petto un cross di Dimarco. (RSI.ch Informazione)

La partita Prima dell'incontro durante l'esecuzione dell'inno israeliano buona parte dei tifosi italiani presenti allo stadio si è girata di spalle. (Adnkronos)

21' Bastoni in mezzo dalla sinistra, per un soffio non ci arriva Frattesi 11' Bellanova anticipa Solomon sotto misura, grande diagonale (Fantacalcio ®)

Italia, Spalletti esulta: "Giocato in maniera splendida, squadra maturissima"

dal 63′ Cambiaso 6: Entra subito dopo il gol del 2-0, quando ormai c’è poco da fare se non gestire il vantaggio. Porta forze fresche in campo in un momento in cui poteva esserci stanchezza. L’Italia oggi ha battuto per 2-1 Israele a Budapest (Tutto Juve)

All’insperata e netta vittoria in casa della Francia si è aggiunta quella su Israele, meno limpida ma altrettanto importante. Spalletti l’ha ottenuta cambiando quasi per metà formazione e ric… (la Repubblica)

Vedi anche Nations League Nations League, Israele-Italia 1-2: Frattesi e Kean firmano i tre punti a Budapest "Dal punto di vista tattico i ragazzi sono stati molto bravi a riconoscere le posizioni - ha continuato il ct - li ho messi nelle condizioni di giocare come fanno coi rispettivi club. (Sport Mediaset)