Roma chiederà di cancellare lo spettacolo dei Gladiatori al Colosseo, martedì l'incontro con Airbnb
L'assessore Massimiliano Smeriglio ha informato che ha in programma una riunione con l'amministratore delegato di Airbnb il prossimo 26 novembre: "Siamo felici di questa sponsorizzazione, ma credo che Airbnb dovrebbe fare uno scatto avanti e farlo senza avere null'altro in cambio se non il poter contribuire alla tutela e al benessere della città". (Fanpage.it)
Su altri media
L’uscita del nuovo film di Ridley Scott, sequel del classico contemporaneo con Russell Crowe, è primo al box office anche perché ha affascinato gli spettatori per le molte curiosità legate all’epoca romana e ai valori del mondo antico. (Lucy. Sulla cultura)
Largo Argentina, Circo Massim… (Repubblica Roma)
«Mi chiamo Massimo Decimo Meridio e avrò la mia vendetta, in questa vita o nell’altra» sibilava tra i denti il Gladiatore di Ridley Scott minacciando l’imperatore Commodo al centro della più grande arena dell’antichità. (Arte Magazine)
Le parole di Massimo Decimo Meridio, il generale diventato gladiatore e idolo delle folle del Colosseo protagonista del celebre film di Ridley Scott, potrebbero presto risuonare nella testa dei turisti di tutto il mondo, pronti a creare un ricordo da tramandare a nipoti e pronipoti. (WIRED Italia)
Se si offrono i nostri beni culturali al miglior offerente, presto potremmo vedere corse di bighe al Circo Massimo per i fortunati clienti di bus turistici; banchetti in costume ai Fori sponsorizzati da catene di hamburger; selfie-bagni nella Fontana di Trevi per croceristi esclusivi. (Corriere della Sera)
Il punto non è la messa in discussione del lavoro del Gruppo storico romano e di Ars Dimicandi, ma la commercializzazione che si sta facendo dell’evento che si svolgerà a maggio. Quando il nuovo responsabile della più grande piattaforma di affitti brevi sarà nominato sul tavolo troverà il dossier “Colosseo” che lo aspetta. (Repubblica Roma)