Luino, il messaggio di don Daniele per l’Epifania: “Occhi, piedi e cuore”
Tempo medio di lettura: 2 minuti (di don Daniele Bai) Lunedì si celebra la Solennità dell’Epifania, una festa che ha un profondo significato religioso; aiutati dalle parole di papa Francesco, anche noi ci mettiamo in ascolto di questi cercatori di Dio. «I Magi si mettono in viaggio alla ricerca del Re che è nato. Essi sono immagine dei popoli in cammino alla ricerca di Dio, degli stranieri che ora sono condotti sul monte del Signore (cfr Is 56,6-7), dei lontani che adesso possono udire l’annuncio della salvezza (cfr Is 33,13), di tutti gli smarriti che sentono il richiamo di una voce amica. (Luino Notizie)
Ne parlano anche altre fonti
Brutta, confusionaria e sfiduciata, la squadra sassarese si arrende al PalaSerradimigni 81-86 ad una non trascendentale Openjobmetis Varese, dando definitivamente l’addio alle speranze di centrale le Final Four (SARdies.it)
L’Epifania è l’ultima grande festa delle festività natalizie, un momento speciale per salutare le vacanze e accogliere il nuovo anno con un pizzico di dolcezza e tradizione. Un’occasione perfetta per condividere auguri originali, accompagnati da immagini di Buona Epifania capaci di strappare un sorriso. (Meteo Italia)
'La Befana vien di notte / con le scarpe tutte rotte / con le toppe alla sottana: / Viva, viva la Befana!' quella vecchia che vola sopra i tetti a cavallo di una scopa e poi, concludendo, dodici... (Virgilio)
La festa della Befana, figura iconica nel folclore italiano, si celebra ogni anno il 6 gennaio. Secondo la tradizione popolare, la vecchia signora con il naso adunco e la scopa volante visita le case di ogni bambino durante la notte precedente, proprio quando i piccoli lasciano calze appese vicino al camino o alla finestra nella speranza che la Befana lasci loro regali o dolci. (Frosinone News)
Domani cade l’ultima ricorrenza del periodo natalizio: il 6 gennaio la Chiesa celebra l’Epifania, cioè la visita dei tre Re Magi a Gesù Bambino «La Befana vien di notte/con le scarpe tutte rotte», recita una filastrocca popolare. (Wondernet Magazine)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)