IL VIDEO. Salvini: dall'anno prossimo stop a test di ingresso a Medicina

Roma, 16 ott. "Un'altra promessa mantenuta per i nostri ragazzi: basta con il test di ingresso a Medicina, con la casualità, con le crocette, con la sorte, dall'anno prossimo basta test, ragazzi e ragazze che si sentono di fare i medici cominciano e dopo i primi esami sarà il merito, la competenza i voti a decidere chi va avanti e chi invece sceglierà altre strade. Un Paese che dà questa possibilità è un Paese sano". (il Dolomiti)

La notizia riportata su altre testate

Un Paese che dà questa possibilità è un Paese sano". Roma, 16 ott. (il Dolomiti)

"Basta con il test di ingresso a Medicina, con la casualità, con le crocette, con la fortuna, dall'anno prossimo basta test, ragazzi e ragazze che si sentono di fare i medici cominciano e dopo i primi esami sarà il merito, la competenza e i voti a decidere chi va avanti e chi invece sceglierà altre strade". (ilmessaggero.it)

Addio al numero chiuso e al test di ingresso a Medicina: la nuova proposta presentata dalla commissione Istruzione del Senato prevede un semestre ad accesso libero al termine del quale verrà stabilita una graduatoria nazionale. (Sky Tg24 )

Medicina libera. Archiviata la lotteria dei test, ora vanno superati due imbuti

Il governo punta a … (Il Fatto Quotidiano)

L’accesso sarà regolato dai crediti formativi ottenuti, che posizioneranno il singolo studente in una graduatoria nazionale. (varesenews.it)

Rosario Rizzuto, professore ordinario di Patologia generale nell'Università di Padova, ex Direttore del Dipartimento di Scienze Biomediche e Rettore dell'Università di Padova, accogli… (L'HuffPost)