VIDEO Nabatiyeh, Israele attacca il sud del Libano: 5 morti, tra cui il sindaco

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Colpito un edificio comunale dove era in corso una riunione per coordinare gli aiuti umanitari Mercoledì Israele ha effettuato un’ondata di attacchi aerei sulla città libanese di Nabatiyeh, uccidendo almeno cinque persone. Il ministero e l’agenzia di stampa nazionale hanno dichiarato che è stato colpito anche l’edificio del comune, dove era in corso una riunione del Consiglio, provocando la morte anche del sindaco Ahmad Kahil. (LAPRESSE)

Su altri media

L'ospedale Murtada di Baalbek, nella valle orientale libanese della Bekaa, ha subito ingenti danni dopo essere stato colpito dagli attacchi aerei israeliani questa mattina, ha reso noto il capo del dipartimento ospedaliero del Ministero della Salute, Hisham Fawaz. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Continuano i raid israeliani a nord della Striscia di Gaza. Sono almeno 6, invece, le vittime dei bombardamenti in Libano. Servizio di Marco Burini Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

In una dichiarazione, le Idf affermano che i caccia dell'aeronautica militare israeliana, guidati da agenti dei servizi segreti, hanno colpito un deposito sotterraneo di armi di Hezbollah a Dahiyeh. (Reggio TV)

Israele tratterà con Hezbollah solo «sotto il fuoco»

L'esercito di Israele ha bombardato con un raid aereo il sobborgo di Dahiyeh, nel sud di Beirut, dopo diversi giorni senza attacchi contro la capitale libanese. In una dichiarazione, i comandi militari di Tel Aviv affermano che i caccia dell'aeronautica militare israeliana, guidati da agenti dei servizi segreti, hanno colpito un deposito sotterraneo di armi di Hezbollah a Dahiyeh. (La Stampa)

Le Forze di Difesa Israeliane (Idf) hanno ribadito che gli attacchi su Beirut sono necessari per combattere il gruppo militante Hezbollah, sostenuto dall'Iran, che ha una forte presenza nel sud della città, nella zona di Dahieh. (Euronews Italiano)

«La cattura dei terroristi di Hezbollah testimonia due cose: il successo dell'Idf e la difficile situazione di Hezbollah», ha aggiunto, «la combinazione tra l'indebolimento di Hezbollah e la sua soppressione consentirà il ritorno dei residenti alle loro case nel nord». (Corriere del Ticino)