Caravaggio, l'antesignano del direttore della fotografia, trionfa a Palazzo Barberini: imperdibile!-VIDEO

Caravaggio, l'antesignano del direttore della fotografia, trionfa a Palazzo Barberini: imperdibile!-VIDEO

All'artista per eccellenza il cui gioco di luci e ombre è straordinario e ricorda la fotografia è dedicata la mostra, che si terrà, a Palazzo Barberini, per 4 mesi, nell'anno santo: stiamo parlando (naturalmente!) del Caravaggio. Il 6 marzo scorso è "andata in onda" l'anteprima di questa magnifica esposizione. Michelangelo Merisi - sulla cui morte, avvenuta nemmeno quarantenne, il mistero continua ad aleggiare - dà lustro al già sfarzoso Palazzo Barberini, con la sua potenza creativa, la sua visione pittorica, in una variegata successioni di dipinti che denotano una crescita dell'artista, e la sua capacità di cogliere, non solo l'animo umano, come nell'opera, straordinaria, raffigurante il narciso, ma anche la luce e le relative sfumature. (Il Giornale d'Italia)

Su altre fonti

Scaricala ora: iOS : https://apps. (Tuttosport)

(Adnkronos) – Al via oggi a Roma l’Acea Water Fun Run, la maratona dell’acqua per famiglie e bambini dedicata al risparmio idrico. Ed è record di adesioni alla manifestazione di oggi con oltre 20mila iscritti, di cui più di 4mila stranieri provenienti da 97 nazioni. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

E’ solo intorno al 40° km che il keniano Robert Ngeno ha dato una leggera accelerazione per andare a vincere in 2h07:35. (Tuttosport)

Meucci nella maratona di Roma 15 anni dopo il suo debutto
Meucci nella maratona di Roma 15 anni dopo il suo debutto

Parla keniano la 30esima edizione della maratona di Roma: tra gli uomini successo di Robert Ngeno mentre nella gara femminile bis di Betty Chepkwony. Luca Parisi è giunto invece decimo e Marco Filippi 19esimo. (Sport Mediaset)

Whatsapp - Telegram - QAlympics Tra gli iscritti quest’anno si segnalano Daniele Meucci, i keniani Luke Kiprop, Brian Kipsang, Fredrick Kibii, Joshua Kogo e Samwel Kiptoo; l’etiope Adeledelew Mamo e il marocchino Mohamed Chaaboud. (Queen Atletica)

Daniele Meucci, grande specialista delle corse su strada, sarà l'atleta italiano più atteso della 30esima della Run Rome The Marathon, la 42,195 km della capitale che si disputerà domani mattina 16 marzo e dove l'azzurro, già campione europeo nella disciplina a Zurigo nel 2014 ma anche presente in gara nelle scorse Olimpiadi di Parigi 2024, tornerà in competizione quasi 15 anni dopo il suo debutto ufficiale nella specialità, risalente al 21 marzo 2010, peraltro unica occasione in cui completò il percorso in quanto nella sua unica ulteriore partecipazione del 2019 fu costretto al ritiro. (Sport Mediaset)