Giubileo 2025: la Porta Santa si è aperta, ma non per i turisti

R oma è pronta ad accogliere i pellegrini, ma la partenza del Giubileo 2025 sembra essere più lenta del previsto. Nonostante l'apertura della Porta Santa in San Pietro ad opera di papa Francesco lo scorso 24 dicembre, infatti, la Capitale non ha ancora beneficiato di un effetto volano per gli arrivi in città, stimati in 35 milioni nel 2025. Giubileo 2025, una partenza sottotono La partenza del Giubileo 2025 sembra essere stata più lenta del previsto. (Italia a Tavola)

Ne parlano anche altre testate

Tutti maggiorenni - che hanno chiesto di essere coinvolti nell’organizzazione del Giubileo. Impegnandosi non solo nella buona riuscita dell’evento, ma anche nell’essere testimoni di quanto l’Anno Santo rappresenta: carità, cura verso l’altro, cittadinanza attiva, e molto altro. (Corriere della Sera)

Il dato arriva dal Dicastero per l'Evangelizzazione che è incaricato dell'organizzazione del Giubileo. Secondo i dati ufficiali del Vaticano, dunque, a sole due settimane dalla apertura del Giubileo (lo scorso 24 dicembre), sono stati già 545.532 i pellegrini da tutto il mondo che hanno attraversato la porta santa a San Pietro, la prima che è stata aperta da Papa Francesco (Repubblica Roma)

A sole due settimane dalla solenne apertura del Giubileo ordinario, sono stati già 545.532 i pellegrini da tutto il mondo che hanno attraversato la Porta Santa della Basilica di San Pietro in Vaticano. (Sky Tg24 )

FEDE Giubileo: mezzo milione ha passato la porta santa a S.Pietro

Ogni Anno Santo della Chiesa cattolica rappresenta prima di tutto un’opportunità pastorale. Ai pellegrini che durante il Giubileo del 2025 giungeranno a Roma dovrà essere garantita sia la possibilità di accostarsi al sacramento della riconciliazione “perché nessuno sia privo della possibilità di ricevere il perdono e la consolazione di Dio” (Spes non confundit, n. (DIOCESI DI ROMA)

Carissimi/e, (Diocesi di Tivoli)

Numerosi gruppi di fedeli hanno già intrapreso il loro pellegrinaggio, partendo dalla nuova Piazza Pia, con la croce del Giubileo in testa, e percorrendo in preghiera via della Conciliazione fino ad arrivare alla Basilica. (StatoQuotidiano.it)