Campioni del Mondo 2006 poi allenatori (promossi o esonerati): cosa fanno adesso e dove sono

Quel che resta dei campioni del Mondo 2006. L'impresa in terra tedesca degli azzurri non verrà mai dimenticata, ma tra i tanti giocatori prestatisi alla panchina una volta smesso col calcio giocato, sono pochissimi in questo momento a sorridere. E in generale ad avere fatto bene da tecnico (13 sui 23 convocati totali si sono prestati alla carriera da allenatore). Quest'anno in serie A i tre reduci di Berlino sono andati, tra incomprensioni con la società e difficoltà tecniche, incontro a una stagione complicata. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Con l'esonero di Gilardino, Balotelli ritrova una sua vecchia conoscenza sulla panchina del Genoa: parliamo di Patrick Vieira (Pianeta Milan)

Marco Ballotta: “Assurdo l’esonero di Gilardino, il Genoa fa di tutto per farsi del male. Ranieri l’ideale per colmare il vuoto della società capitolina. Champions obiettivo tangibile per la Lazio” (Terzo Tempo Napoli)

Genoa, è iniziata ufficialmente l'era Vieira. Le foto dal primo allenamento Questo il comunicato con cui il Genoa ha reso noto l'ingaggio di Vieira: "Il Genoa CFC comunica di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra a Patrick Vieira. (TUTTO mercato WEB)

Gilardino saluta il Genoa: "Ringrazio chi ha creduto in me, ero parte di qualcosa di unico"

Secondo quanto riportato da ESPN, ci sono diversi investitori americani pronti ad acquistare il Genoa. Sono giorni movimentati in casa Genoa. Ieri è arrivato l'improvviso e inaspettato esonero dell'allenatore (ed ex calciatore, tra le altre, della Fiorentina) Alberto Gilardino, che ha un po' scombussolato l'ambiente. (fiorentinanews.com)

Intervenuto dal ritiro della nazionale scozzese, Gilmour, mediano del Napoli, ha trattato diversi temi a sfondo azzurro: lo Scudetto… (Europa Calcio)

È ormai ufficiale il cambio di guardia sulla panchina del Genoa: ieri è stato annunciato l'esonero di Alberto Gilardino, oggi la scelta del suo successore Vieira. Su Instagram intanto il tecnico uscente ha scritto un lungo post di saluti: "Ciao GenoA! Vorrei salutare e ringraziare chi ha creduto in me, come Allenatore e, prima di tutto, come Uomo. (TUTTO mercato WEB)