Alex Marangon: asfissia da annegamento la causa della morte, ma era stato picchiato. L’ipotesi è omicidio volontario

Alex Marangon è stato picchiato gravemente prima di annegare. Questa l’ultima novità relativa alla morte del ragazzo 25enne, barman di Marcon (Venezia), trovato esanime lunedì primo luglio sul greto del fiume Piave dopo l’allontanamento volontario nel corso di un rituale amazzonico nei pressi dell’abbazia di Vidor, in provincia di Treviso. Dai primi esiti dell’autopsia eseguita dal medico legale Alberto Furlanetto, nominato dalla Procura di Treviso, e da Antonello Cirnelli, perito della famiglia della vittima, risulta che la morte è stato dovuta ad asfissia terminale da annegamento, dopo aver subito gravi lesioni su varie parti del corpo. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

I risultati dell'autopsia Nessuna caduta accidentale, escluso il suicidio: Alex Marangon sarebbe stato ucciso. È questa la pista che stanno seguendo gli investigatori che indagano sulla morte del 25enne di Marcon (Venezia), trovato morto il 2 luglio in un isolotto nel fiume Piave, nel Trevigiano. (Virgilio Notizie)

L'autopsia ha infatti escluso che la morte sia avvenuta per una caduta accidentale, non solo per la distribuzione di ecchimosi e ferite, ma anche perché l’esame ha rilevato un'emorragia interna al torace che gli ha fatto perdere molto sangue. (Adnkronos)

Il corpo presenta numerose ferite alla testa Alex Marangon non si è suicidato. Il 25enne barista di Marcon, in provincia di Venezia, è morto per dei colpi alla testa e poi è finito nel fiume Piave. Lo ha stabilito l’autopsia. (Livesicilia.it)

Alex Marangon, annegato dopo essere stato ferocemente picchiato

«Per me l’ayahuasca è una pianta maestra che ci dà l’opportunità di entrare in un campo informazionale per la nostra crescita personale. Nella mia forma di sentire questa medicina ha la capacità di unire tutte le arti della vita e ci insegna l’arte del buon vivere». (Corriere della Sera)

VENEZIA. Alex Marangon, il 25enne barista di Marcon (Venezia), è morto per dei colpi alla testa e poi è finito nel fiume Piave dove il suo corpo è stato trovato il 2 luglio su un isolotto a Ciano del Montello. (l'Adige)

È questo quanto emerge dalla Procura di Treviso il giorno dopo l’autopsia che ha certificato che il ragazzo aveva la testa fracassata. L'ipotesi su … Alex Marangon, il giovane di 25 anni trovato morto dopo un ritiro di musica medicina all’Abbazia Santa Bona di Vidor, avrebbe subito un’aggressione con un oggetto contendente per poi finire in acqua già in condizioni gravissime. (la Repubblica)