Meteo: venti da uragano nella notte di Venerdì, le regioni a rischio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La prima ondata di maltempo della settimana sta attraversando in queste ore il Centro-Nord Italia, portando forti venti di libeccio e piovaschi sparsi. Il fenomeno meteo principale sarà rappresentato proprio dai venti intensi, che colpiranno soprattutto le regioni centrali nelle prossime 12 ore. Apice del maltempo tra giovedì sera e venerdì mattina L’apice del maltempo, tuttavia, è previsto tra giovedì sera e le prime ore di venerdì. (Meteo Giornale)
Ne parlano anche altri media
Venerdì 22 novembre, alle ore 21.25, su Retequattro, nuovo appuntamento con “Quarto Grado”, alla conduzione Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero: ecco tutte le anticipazioni. Le indagini si stanno concentrando sulla figura di uomo ripreso dalle telecamere di una farmacia, nella sera dell’omicidio. (Il Giornale d'Italia)
Vento forte e raffiche in diverse regioni italiane, oggi, 20 novembre. “Raffiche di vento fino a 115km/h sulla Gorgona e litorale centrale, oltre i 100-110 km/h sui rilievi. La boa della Gorgona ha registrato onde a più di 7 metri di altezza” scrive su Telegram il presidente della regione Toscana Eugenio Giani, segnalando l’ondata di maltempo che questa notte e ancora questa mattina imperversa sulla Toscana costiera. (LAPRESSE)
L'urlo delle azzurre del tennis: conquistano la Billie Jean King Cup e mostrano tutto il loro entusiasmo Oltre all'invito alla prudenza, dai singoli comuni della Val di Cornia sono state diffuse specifiche indicazioni per contenere danni e disagi (Qui News Valdicornia)
– Si intensifica l'ondata di maltempo in Toscana, dove vige per tutta la giornata un codice arancione per vento forte sull'Alto Mugello e l'arcipelago quest'ultimo interessato anche dal rischio mareggiate. (LA NAZIONE)
Previsione Meteo Analisi dei dati (Elbareport)
PROVINCIA DI PISA — Prosegue anche per domani, giovedì 21 Novembre, l'allerta arancione per vento e mareggiate su parte della Toscana, dove è atteso anche un fronte freddo. La sala operativa della protezione civile regionale ha emesso una nuova allerta meteo con codici giallo e arancione. (Qui News Pisa)