Morto a 22 il principe Federico di Lussemburgo, era affetto dalla malattia rara Polg
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lutto nella famiglia reale del Lussemburgo. Il principe Federico è morto a soli 22 anni, a causa della rara malattia mitocondriale Polg, da cui era affetto da tempo. La morte è avvenuta... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Su altre testate
La recente conclusione della battaglia legale tra Buck Woodall e la Disney segna un capitolo importante nel mondo dell’animazione. Questa vicenda, che ha tenuto sotto pressione il colosso dei media per cinque anni, ha portato a una sentenza che ha ribadito la piena indipendenza creativa dei registi di “Oceania”. (SofiaOggi.com)
E' morto a 22 anni il principe Federico, che da tempo lottava contro una malattia rara: la Polg. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La morte è avvenuta a Parigi lo scorso 1° marzo, ma soltanto in queste ore i genitori, il principe Roberto di Lussemburgo e la principessa Julia di Nassau, ne hanno dato notizia sul sito ufficiale della Fondazione Polg, di cui Federico era fondatore e direttore creativo. (Mantovauno.it)
Il Principe Federico di Lussemburgo, figlio minore di Roberto di Lussemburgo e Giulia di Nassau, è morto a soli 22 anni a causa della rara malattia genetica Polg. Il messaggio pubblicato su Instagram dalla famiglia reale sta commuovendo tutta l'Europa. (La Gazzetta dello Sport)
Il decesso, avvenuto il 1° marzo, è stato reso noto solo in seguito attraverso un messaggio pubblico, in cui è stato ricordato il suo straordinario coraggio fino agli ultimi istanti.La storia e la malattia del Principe Federico di NassauFiglio del Principe Roberto e di Julia di Nassau, nonché nipote del Granduca Henri, Federico lottava da tempo contro la mutazione POLG, una malattia che colpisce il DNA mitocondriale e compromette la produzione di energia nelle cellule. (Elle)
Il principe Frederik del Lussemburgo è morto dopo aver lottato per anni contro una malattia genetica rara. (L'HuffPost)